149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba, allarme rientrato: “Ginocchio? Solo una botta”

Il francese, a segno nell’amichevole col Portogallo, si presenta con un tutore e una borsa di ghiaccio applicati al ginocchio. La Juve trema ma il calciatore spiega: “Nulla di preoccupante, sto bene”.
A cura di Maurizio De Santis
149 CONDIVISIONI
Immagine

Mancava solo che Pogba si presentasse in conferenza stampa con una borsa di ghiaccio sul ginocchio e un tutore a bloccargli l'articolazione. Quell'immagine ha immediatamente messo in allarme la Juventus che già si trova a fare i conti con la situazione delicata di Vidal. Il cileno non vive un buon momento in bianconero e le notizie che arrivano dal ritiro del Cile allungano l'ombra sulle sue condizioni (il ct Sampaoli ha confermato le sofferenze fisiche del centrocampista operato a maggio scorso al ginocchio). Quanto al francese, in gol nell'amichevole contro il Portogallo (il terzo nelle ultime cinque partite coi blues), non c'è di che preoccuparsi ed è stato lo stesso calciatore a sgonfiare il caso. "Il mio ginocchio è a posto – ha ammesso l'ex Manchester United -, ho preso solo una botta e in via precauzionale mi hanno applicato un po' di ghiaccio. Sto bene e posso restare con la Nazionale. E' tutto ok e credo anche di poter essere disponibile per la prossima gara (un'altra amichevole, questa volta sul campo dell'Armenia, ndr)". Pogba croce e delizia: ha segnato ma la sua prestazione è stata sporcata da qualche sbavatura in fase di palleggio ("ho sbagliato e ho fatto delle cose belle, ma il calcio è così").

Verso Sassuolo-Juventus. Lunedì ripresa degli allenamenti a Vinovo, non ci saranno ben 15 calciatori impegnati con le rispettive nazionali: i sette azzurri (Buffon, Bonucci, Ogbonna, Chiellini, Pirlo, Marchisio e Giovinco) torneranno martedì, mercoledì sarà la volta di Lichtsteiner, Evra, Pogba, Coman e Morata, Pereyra e Vidal rientreranno al massimo entro giovedì. L'ultimo ad aggregarsi alla rosa sarà Asamoah, che mercoledì mercoledì sera scenderà in campo con il Ghana nel match contro la Guinea. La partita contro i neroverdi si giocherà sabato sera, Allegri dovrà far quadrare i conti in difesa per le assenze degli infortunati Caceres e Barzagli mentre può beneficiare del rientro tra i disponibili di Marrone.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views