2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampaoli allarma la Juventus: “Vidal ha problemi al ginocchio”

Il ct del Cile, Sampaoli, parla ai media delle condizioni di salute precarie del centrocampista: “Anche al Mondiale, a causa di questi problemi, ha giocato al di sotto delle sue potenzialità”.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Una maledizione e un tormento che attanagliano Arturo Vidal. La maledizione è il ginocchio, che non gli dà tregua (infiammazione al tendine) nemmeno dopo un periodo di riposo e riabilitazione. Il tormento è rappresentato (anche) dalle chiacchiere che circolano con insistenza intorno alla sua persona, alimentate dall'episodio avvenuto all'esterno della discoteca e dall'esclusione dalla partita con la Roma. Poi di mezzo c'è sempre il mercato assieme alle sirene che da Manchester mai hanno smesso di richiamare il centrocampista cileno. Lui adesso è in Nazionale ed è proprio dal ritiro della Roja di Sampaoli che arrivano brutte notizie per la Juventus. Dall'Italia, invece, si cerca di ridimensionare la grana scoppiata nei giorni scorsi. Il tecnico, Massimiliano Allegri, ha gettato acqua sul fuoco chiarendo che non c'è alcun problema con il giocatore nonostante le voci che rimbalzano dagli ambienti bianconeri siano completamente diverse.

Le parole del ct Sampaoli su Vidal

E' lo stesso commissario tecnico a fornirle, rivelando la sofferenza al ginocchio del calciatore dopo il successo per 3-0 nell'amichevole con il Perù: "Vidal – ha raccontato Sampaoli ai media cileni – ha concluso la partita con alcuni fastidi al ginocchio, vedremo cosa fare dopo i controlli". Era successo già al Mondiale in Brasile… "Sì, anche allora Arturo, a causa di questi problemi, ha giocato la Coppa al 30-40 per cento delle sue potenzialità". Uscito zoppicante dal campo nel test di venerdì sera, per lo juventino non sembra esserci alternativa al riposo onde evitare pericoli maggiori. "Ha rischiato di compromettere la sua carriera futura pur di essere in campo in Brasile e difendere la maglia della nazionale. Vidal è sicuramente un grande esempio per tutti di attaccamento alla maglia della sua squadra"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views