1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Podolski: “Che errore andare all’Inter”

L’attaccante tedesco si dice pentito del trasferimento dall’Arsenal all’Inter: “Fu un errore, la Premier è perfetta per me”. Il suo futuro però potrebbe essere al Galatasaray.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

L’avventura italiana di Lukas Podolski è stata tutt’altro che positiva. Il tedesco ha fatto la spola tra la panchina e la tribuna e quando ha giocato spesso lo ha fatto in modo assai insufficiente. ‘Prinz Poldi’ in Serie A ha segnato solo un gol con la maglia nerazzurra, contro l’Udinese. Intervistato dalla ‘Bild’ l’attaccante campione del mondo un anno fa con la nazionale tedesca ha detto senza giri di parole che ha sbagliato ad andare all’Inter: “Che sia stato un errore andare all’Inter senza obbligo di riscatto a questo punto è probabile. Nel calcio esistono periodi in cui non tutto va in maniera ottimale. Non si gioca spesso da titolare e bisogna imparare ad accettare le decisioni e lavorare su se stessi. Io l’ho fatto, ora però guardo avanti.”

Quando arrivò in nerazzurro Podolski rinnegò Wenger e disse che il suo futuro sarebbe stato radioso, adesso però non è più così convinto e anzi ritiene che la Premier League sia il campionato ideale per le sue caratteristiche: “Il calcio inglese è quello che meglio si adatta alla mie caratteristiche. So però anche quanto velocemente si vada e come all’improvviso tutto possa cambiare. Ho le doti per aiutare diverse squadre.”

In Inghilterra però l’attaccante tedesco non dovrebbe rimanere. Con Wenger non si è lasciato bene e l’Arsenal ha intenzione di cederlo, in questo modo riuscirebbe a non perdere a parametro zero il calciatore che ha ancora un anno di contratto con i Gunners. Il futuro di Podolski potrebbe essere turco. Il Galatasaray gli ha già fatto un’offerta importante e il terzo calciatore con il maggior numero di gol con la nazionale tedesca potrebbe accettare, soprattutto se il club di Istanbul acquisterà anche Guarin e Boateng e in questo modo avrebbe più qualità, più esperienza e avrebbe più chance di andare avanti in Champions League.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views