Pjanic, il gran gol non basta: “Non si può pareggiare una gara così”

Una partita davvero "pazza" quella tra Bayer Leverkusen e Roma. Dal doppio svantaggio, i giallorossi hanno trovato la forza di portarsi sul doppio vantaggio, incassando nel finale l'incredibile e beffarda rimonta tedesca per un 4-4 a dir poco rocambolesco. Prestazione difensivamente disastrosa quella dei giallorossi che hanno evidenziato delle grosse lacune nel reparto arretrato. Fortunatamente Garcia ha potuto fare affidamento sulle doti dei suoi giocatori più rappresentativi come De Rossi, autore di una doppietta e Pjanic, oltre poi alla velocità di Gervinho e Iago. Proprio il centrocampista bosnaico aveva firmato la rete del momentaneo 3-2 con il suo pezzo forte, ovvero un calcio di punizione da antologia. Una perla che purtroppo se è servita a mettere il match sui binari giusti, non è servita a conquistare i 3 punti.
Queste le parole di Pjanic nel post partita i microfoni di Mediaset Premium che evidenziano una grande amarezza per una vittoria letteralmente gettata alle ortiche da parte dei capitolini: "Una partita del genere non bisogna mai pareggiarla, l'avevamo in mano ma nel finale abbiamo subito due gol. Il nostro problema è che abbiamo delle reazioni invece che comandare dall'inizio, una rimonta del genere non doveva esserci. Abbiamo perso due punti".
Ancora una volta dunque la Roma non è riuscita a conquistare i 3 punti in Champions. Un digiuno che manca in trasferta addirittura dal 2010 per i giallorossi che pur avendo giocato meglio rispetto al Bate, sono stati ancora beffati. Pjanic non può che prenderne atto: "Oggi rispetto alla sfida contro il BATE abbiamo giocato e siamo stati superiori agli avversari. Ma sul 4-2 e a dieci minuti dalla fine non dovevamo incassare due gol".