209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisa, Gattuso sfida il Tianjin di Cannavaro: l’incasso a favore dei terremotati

Mercoledì 8 febbraio la squadra nerazzurra affronterà in amichevole il Tianjin Quanjian. Una sfida suggestiva per la formazione toscana, che darà l’opportunità ai due campioni del mondo di ritrovarsi per una nobile causa.
A cura di Alberto Pucci
209 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviati i problemi societari grazie all'ingresso di un nuovo proprietario, il Pisa si prepara per continuare la sua corsa salvezza e ricevere l'Entella all'Arena Garibaldi. Quattro giorni dopo il match contro i liguri, lo stadio pisano riaprirà i cancelli per un'amichevole dal fascino internazionale. Contro i nerazzurri di Gennaro Gattuso, infatti, giocherà il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro: attualmente in Sicilia per prepararsi in vista della ripresa della "Chinese Super League". La notizia ufficiale è arrivata tramite il sito del club toscano che, nel comunicato stampa, ha aggiunto che tutto il ricavato sarà devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. Grazie all'acquisto dei tagliandi (5 euro le curve e 10 euro le tribune), si avrà dunque la possibilità di dare un aiuto concreto e di assistere ad una rimpatriata suggestiva tra i due campioni del mondo del 2006.

Witsel e Pato osservati speciali

L'amichevole dell'Arena Garibaldi, sarà l'occasione giusta per vedere all'opera i nuovi acquisti del club cinese. Nelle fila del Tianjin Quanjian, infatti, dovrebbero esserci anche Axel Witsel e Alexandre Pato: i due grandi colpi di mercato della società orientale. Grazie a questa partita Gattuso ritroverà dunque anche il vecchio compagno rossonero, con il quale ha vinto l'ulivo scudetto del Milan nella stagione 2010/11. Dopo il suo ritorno in Brasile (Corinthians e San Paolo) e la sfortunata esperienza al Chelsea di Mourinho, Pato ha dato segnali di risveglio con il Villarreal nella Liga spagnola. Tutto questo prima di accettare la chiamata del Tianjin Quanjian: società che ha promesso 6 milioni all'attaccante 27enne e versato nelle casse del "sottomarino giallo" l'impegnativa cifra di 18 milioni di euro.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views