1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo superstar, gli dedicano un bus turistico

Un ‘city sightseeing’ griffato con l’immagine dell’ex juventino. A New York il calciatore italiano è una stella del soccer assieme a Villa e Lampard, altri ex campioni del calcio europeo.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un ‘city sightseeing' griffato Pirlo. Un bus turistico, di quelli che portano a spasso i visitatori attraverso le città. Nella Grande Mela, a New York, ce n'è uno dedicato all'ex calciatore della Juventus e regista della Nazionale. Tetto scoperto, immagine del playmaker sulla parte anteriore del mezzo e foto del campione di Berlino 2006 anche sui sediolini. "Un giorno speciale. Onorato per aver avuto questa opportunità", ha scritto in un tweet il giocatore che da quelle parti è divenuto è una star nonostante le (solite) malelingue della critica lo abbiano definito un ‘vecchietto' andato a svernare nella Major League americana. Anche questo fa parte del gioco e Pirlo lo sa… in Italia gli è capitato di ascoltare anche di peggio. Dall'altra parte del mondo, invece, c'è chi ha perfino creato un panino traendo ispirazione proprio dall'ex bianconero. The Pirlo, è questo il nome dato al sandwich che abbina sapori e ingredienti molto speciali:  salame genovese, zucchine fritte, mozzarella accompagnate da mirtilli in salamoia.

Pirlo non è l'unico campione sbarcato negli States dopo aver speso la carriera in Europa a comparire sui bus per turisti. Altri due calciatori del New York City hanno ricevuto questo onore: si tratta dell'ex Barça, David Villa, e dell'ex bandiera del Chelsea, Frank Lampard. Quanto all'ex calciatore della ‘vecchia signora', ha già conquistato la platea di tifosi alla sua maniera, ovvero giocando, producendo assist perfetti e regalando perle del suo repertorio nei diversi incontri in cui è stato impiegato: l'ultima prodezza è arrivata su calcio d'angolo, con la palla che – calciata direttamente da corner – centra l'incrocio dei pali tra gli applausi dello Yankee Stadium. La prossima volta sarà quella buona.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views