video suggerito
video suggerito

Pirlo regala la maglia a Valdifiori. “Gioia immensa, grazie campione”

Contento ed emozionato per quel dono prezioso, Valdifiori ha voluto ringraziare lo juventino anche con un messaggio su Facebook: “Trovarti nel tunnel degli spogliatoi per regalarmi la tua maglia è stata una gioia immensa. Hai dimostrato per l’ennesima volta di essere un grande campione e un grande uomo”.
A cura di Maurizio De Santis
731 CONDIVISIONI
Immagine

Prima contro l'Inghilterra e poi con la Juventus. Mirko Valdifiori è quasi sembrato ‘di casa' allo Stadium: Conte gli ha dato fiducia consegnandogli la maglia di titolare nell'amichevole di lusso contro l'Inghilterra, Sarri gli ha affidato le chiavi della mediana – come sempre – nell'ultima gara di campionato coi bianconeri. A Torino Mirko Valdifiori ha vissuto l'ennesima serata sotto i riflettori: nella classifica degli assist-man della Serie A è secondo (a quota 6) alle spalle di Candreva della Lazio (7), la personalità non gli manca, la capacità di conferire spessore e sicurezza al centrocampo sono una sua peculiarità. A 29 anni (li compirà il 21 aprile), il calciatore dei toscani è pronto per il grande salto: c'è il Napoli sulle sue tracce, oltre al Milan che – assieme a Mariano Rui – vorrebbe farne una delle pedine della rifondazione all'insegna del made in Italy pensata da Berlusconi.

Video thumbnail

E che Valdifiori meriti una promozione sul campo lo testimonia anche il bel gesto di Andrea Pirlo: il ‘professore' è un suo idolo, il maestro al quale ispirarsi, e da lui ha ricevuto una sorta d'investitura ufficiale. Lo juventino, assente perché in via di recupero dall'infortunio al polpaccio destro, gli ha fatto i complimenti nella pancia dell'impianto torinese subito dopo il match di sabato sera: gli ha regalato la sua maglietta, un omaggio prezioso che ha riempito d'orgoglio il giocatore.

Emozionato e contento, Valdifiori ha poi voluto ringraziare Pirlo anche pubblicamente e così, attraverso un messaggio pubblicato sul profilo Facebook (e rilanciato su Twitter dall'Empoli), ha espresso gratitudine per quel regalo speciale: "Trovarti nel tunnel degli spogliatoi per regalarmi la tua maglia è stata una gioia immensa. Hai dimostrato per l'ennesima volta di essere un grande campione e un grande uomo".

731 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views