31 Marzo 2015
10:09

Calciomercato Napoli, ultime notizie: (quasi) fatta per Valdifiori

Accordo a un passo per Valdifiori, dopo Pasqua può arrivare la fumata bianca: al calciatore contratto di 4 anni. Ma le ultime notizie di calciomercato rilanciano anche il nome di Mariano Rui, altro calciatore rivelazione dell’Empoli di Sarri.
A cura di Alessio Morra

Il Napoli è ancora in corsa in Europa League, in Coppa Italia e sogna ancora il secondo posto, comunque lontano perché gli azzurri sono scivolati al quinto posto dopo aver vinto solo una volta nelle ultime sei partite. Il presidente De Laurentiis per invogliare maggiormente i suoi ragazzi ha stabilito un ulteriore premio per la vittoria dell’Europa League e per il secondo posto. Ma gli azzurri nonostante si apprestino a vivere due mesi a cento all’ora stanno già programmando la prossima stagione.

Benitez non ha ancora rinnovato il contratto, e forse non lo farà mai. I candidati alla sua successione sono tantissimi. Si è parlato di Montella, di Mihajlovic, di Sarri, di Klopp e soprattutto di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano a giugno sarà completamente libero dallo Zenit e anche per questo fa gola a tante società (oltre al Napoli su di lui c’è anche il Milan). Spalletti pare abbia già iniziato a parlare con Bigon e avrebbe già chiesto due giocatori: Mario Rui e Mirko Valdifiori, entrambi dell’Empoli. Società che Spalletti conosce molto bene.

Quasi fatta per Valdifiori. Contratto di quattro anni a 800mila euro a stagione per il calciatore, dopo Pasqua potrebbe esserci la fumata bianca con le società vicinissime all'accordo (l'Empoli chiede 6.5 milioni, il Napoli ne offre 5.5). Un'operazione che, allo stato dei fatti, sembra aver battuto la concorrenza del Milan e del Sassuolo.

D’altronde il portoghese e il nazionale azzurro sembrano perfetti per i partenopei che sono carenti in difesa e a centrocampo, dove manca un uomo d’ordine di qualità. Spalletti per molti versi è il preferito di De Laurentiis e Bigon per via della sua esperienza internazionale e perché gioca con il 4-2-3-1 e considerato che gli azzurri nel reparto offensivo sono già molto coperti e probabile pensare che gli eventuali innesti chiesti dall’ex tecnico della Roma riguardino la difesa e il centrocampo. Mario Rui andrebbe a prendere il posto di Maggio, in scadenza a giugno. Prendere il portoghese non è facile, perché il ventiquattrenne è un obiettivo anche della Fiorentina. Valdifiori piace a tanti club, ma il Napoli sembra in netto vantaggio.

Le notizie di calciomercato di sabato 28 agosto
Le notizie di calciomercato di sabato 28 agosto
Le notizie di calciomercato domenica 22 agosto
Le notizie di calciomercato domenica 22 agosto
Ultimissime news di calciomercato LIVE: Juve, né Pjanic né Icardi. Zaccagni alla Lazio, Caputo alla Sampdoria
Ultimissime news di calciomercato LIVE: Juve, né Pjanic né Icardi. Zaccagni alla Lazio, Caputo alla Sampdoria
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni