3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli si gioca la riconferma in 2 mesi: Conte o Simeone il sogno di Suning

Con l’Inter in Europa l’attuale tecnico nerazzurro potrebbe essere riconfermato nel segno della continuità. In caso contrario Suning proverà a fare il possibile per portare a Milano uno tra il salentino e il Cholo.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

La sua Inter ha perso solo contro Napoli, Juventus e Roma, pareggiando in extremis con il Milan. La cura Pioli ha funzionato eccome sulla squadra nerazzurra, che dopo il flop della gestione De Boer ha risollevato la china, raggiungendo le zone alte della classifica pronta a lottare per l’Europa. Un rendimento che gli ha permesso di cancellare gli scetticismi dei tifosi al momento del suo arrivo, e di incassare i complimenti della dirigenza. Dirigenza che nelle ultime settimane, secondo i tabloid d’oltremanica avrebbe effettuato un nuovo sondaggio per quell’Antonio Conte cercato già in passato, proprio nel primo e unico momento di difficoltà al Chelsea, quando le strade con Abaramovich sembrano pronte a dividersi.

Immagine

Non è un mistero il gradimento di Suning per l’allenatore salentino perfetto per l’ambizioso progetto cinese che punta a far tornare grande l’Inter in Italia e in Europa. Un affare assai difficile, anche perché attualmente il Chelsea non ha alcuna intenzione di liberarsi di un tecnico che ha conquistato davvero tutti e veleggia verso la conquista della Premier. Tutto dipenderà ovviamente anche dalla situazione di Pioli. Il tecnico ha a disposizione due mesi per convincere ulteriormente la dirigenza dell’Inter a proseguire con lui nella prossima stagione, premiando quella continuità mancata nelle ultime annate. Se Icardi e compagni dovessero conquistare l’Europa, allora la posizione di un Pioli, sempre più padrone del suo destino, dunque sarebbe molto più solida.

Appuntamento a giugno, con sullo sfondo anche la pista legata a Diego Simeone. L’argentino in passato ha ribadito la sua volontà in futuro di tornare in nerazzurro nelle vesti di allenatore. Anche in questo caso come per Conte, le difficoltà non sono poche sia alla luce del contratto del Cholo con l’Atletico, sia anche per l’inserimento della Juventus che in caso di addio ad Allegri potrebbe tentare l’assalto anche all’allenatore sudamericano.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views