video suggerito
video suggerito

Pinamonti gol con l’Under 19 e dedica all’amico Vanheusden

Il giovane attaccante dell’Inter Andrea Pinamonti è stato grande protagonista nel 4-0 dell’Under 19 alla Moldavia, a segno anche Melegoni e Zaniolo, autore di una doppietta. Dopo il match il 19enne attaccante ha dedicato il gol all’amico Vanheusden: “Questo gol è per te Zinho”.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI

La nazionale Under 19 dell’Italia ha iniziato la sua avventura nelle Qualificazioni agli Europei di categoria. Gli azzurrini hanno sconfitto per 4-0 la Moldavia. Tra i marcatori c’è stato anche il giovane e promettentissimo attaccante dell’Inter Andrea Pinamonti, che sul suo profilo Instagram ha dedicato il gol all’amico Zinho Vanheusden, compagno di squadra nella Primavera, che purtroppo si è rotto il crociato la scorsa settimana.

Immagine

La dedica di Pinamonti a Zinho Vanheusden

In Svezia ha trovato il primo gol con la nazionale, guidata dal c.t. Nicolato, Pinamonti, che ha voluto condividere questo splendido momento con il suo grande amico Vanheusden, un giovane dalle belle speranze che purtroppo ha subito un serio infortunio al ginocchio la scorsa settimana.

Su Instagram il diciannovenne attaccante di Cles ha scritto: “Ottimo esordio in questo Europeo, Italia 4-0 Moldavia! Ora testa all’Estonia! Come promesso questo mio goal è per te! Zinho Vanheusden”.

4-0 alla Moldavia, doppietta di Zaniolo

L’Under 19 sta disputando la prima fase di qualificazione agli Europei di categoria in Svezia, al Vapenvallen di Huskvarna la squadra guidata da Paolo Nicolato ha strapazzato la Moldavia, sconfitta per 4-0. In questo match non lo ha giocato il giovanissimo Pietro Pellegri, attaccante del Genoa autore già di tre gol in Serie A (due quest’anno). Oltre a Pinamonti, hanno segnato Filippo Melegoni, talentino dell’Atalanta, che Gasperini ha fatto già esordire lo scorso anno, e Nicolò Zaniolo, figlio d’arte e autore di una doppietta che come Pinamonti è un calciatore della Primavera dell’Inter.

Questa la formazione dell’Italia (4-3-1-2): Plizzari; Candela, Bettella, Bastoni (65’ Mallamo), Tripaldelli (76’ Bellanova); Marcucci, Gabbia, Melegoni; Zaniolo; Capone (74’ Gori), Pinamonti. All. Nicolato.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views