8 CONDIVISIONI

Perù: il presidente concede mezza giornata di ferie per il match con la Colombia

Per la prima volta dal 1982 il Perù può qualificarsi per i Mondiali. Il presidente della Repubblica Pablo Kuczynski per questo ha cancellato mezza giornata di lavoro per tutti i peruviani.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

Il Perù questa notte giocherà il match più importante della sua storia recente contro la Colombia. In caso di vittoria la nazionale di Gareca potrebbe qualificarsi direttamente per i Mondiali di Russia. Nel paese c’è un fermento enorme e il presidente della Repubblica Pablo Kuczynski e ha decretato mezza giornata di lavoro per tutti i peruviani, che saranno liberi dalle 16 fino a mezzanotte.

Immagine

Il Perù non gioca i Mondiali dal 1982

“Oggi gioca la nostra nazionale, tutti vogliamo sostenere i nostri ragazzi e per questo abbiamo decretato mezza giornata di lavoro per gridare uniti Forza Perù!”, ha scritto su Twitter il presidente della Repubblica Pedro Pablo Kuczynski, che così ha dato il là a un lungo pomeriggio di libertà per i tifosi peruviani, che potranno sostenere poi con tutto il loro calore il Perù, che è alla ricerca di una qualificazione che sarebbe storica e memorabile. Innanzitutto perché i peruviani non giocano un Mondiale dal 1982 e perché sono stati fin qui autori di una strepitosa rimonta.

L’intricata situazione delle Qualificazioni Mondiali Sudamericane

Ci sono addirittura 243 combinazioni possibili alla vigilia dell’ultima giornata delle Qualificazioni ai Mondiali del raggruppamento sudamericano. Il Brasile ha già da tempo ottenuto il pass per Russia 2018, l’Uruguay è dentro al 90%. Per il terzo e il quarto posto, che danno l’accesso diretto, e per il quinto posto che dà diritto al playoff sono in lizza ben cinque squadre.

Perù e Colombia si giocano tutto in un autentico spareggio a Lima, i ‘Cafeteros’ hanno un punto in più e a loro potrebbe bastare anche un pareggio. Il Perù in questo momento è quinto, ma Argentina e Paraguay, che seguono in classifica, hanno un turno sulla carta favorevole. Per questo il Perù vuole vincere e cercherà di ottenere una qualificazione che sarebbe strepitosa.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views