447 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perla di Banega e doppietta del solito Icardi: Inter batte Lazio 3-0

Terza vittoria consecutiva senza subire reti per un’Inter che si rilancia verso la zona altissima della classifica. Lazio ancora bocciata in uno scontro diretto.
A cura di Marco Beltrami
447 CONDIVISIONI
Immagine

Esattamente un anno fa, l'Inter di Roberto Mancini si arrendeva alla Lazio davanti al proprio pubblico, dando il via ad una vera e propria caduta libera. Un ricordo che i nerazzurri hanno cancellato nell'anticipo della 18a giornata del calendario di Serie A: al Meazza la squadra di Pioli ha battuto i capitolini con un perentorio 3-0. Sarà un Natale molto dolce dunque per Icardi, autore di una doppietta e compagni, che hanno accorciato le distanze dal terzo posto occupato proprio dalla compagine di Inzaghi e dal Napoli. Una bella iniezione di fiducia dunque per un gruppo che ha centrato il terzo successo consecutivo (senza subire gol) contro una Lazio, ancora una volta bocciata in uno scontro diretto.

Meglio la Lazio nel primo tempo

L’atteggiamento spregiudicato della Lazio sorprende inizialmente l’Inter che dopo pochi secondi rischia già di capitolare su Immobile. E’ lui l’uomo più pericoloso della Lazio, capace intorno al 20’ di impegnare ancora Handanovic. I padroni di casa sono troppo prevedibili e gli unici guizzi arrivano dalle corsie con Perisic e Icardi che non riescono però a mettere un isolato Icardi nelle condizioni di segnare. Non all’altezza in contributo di Kondogbia e Banega che senza alcun cambio di ritmo si limitano al "compitino", nonostante il vantaggio nerazzurro nel possesso palla. Al contrario chi rischia di segnare un gran gol è Felipe Anderson che dribbla gli avversari come birilli e sfiora il vantaggio.

L'Inter cambia marcia con Banega e Icardi

Nella ripresa la pressione dell’Inter aumenta e arriva anche la prima vera occasione da gol con Icardi che in caduta viene murato. E’ il preludio alla rete del vantaggio che nasce da un pallone recuperato in mezzo al campo, e finito sui piedi di Banega. L’argentino scarica un gran destro che s’insacca nel sette, allontanando anche le voci di mercato che lo riguardano. Una vera e propria mazzata per la Lazio che di lì a poco incassa anche il raddoppio firmato da Icardi: l’argentino è lestissimo nel prendere posizione sul suo marcatore e spedire in rete il pallone del 2-0.

Lazio al tappeto

Nonostante l’ingresso di Keita, la Lazio non riesce a reagire pagando la scarsa incisività offensiva. E l’Inter ne approfitta calando il tris: schema su punizione dalla destra e Icardi con un tiro sporco beffa Marchetti, tutt’altro che preciso nell’intervento, ma coperto dai suoi difensori. Nel finale dopo la traversa che nega la gioia della tripletta a Icardi, c'è gloria anche per Gabigol al quale Pioli concede gli ultimi 5′ di gara.

447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views