10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perisic obiettivo di Mourinho, l’Inter pensa a Bernardeschi e Berardi

Lo United sembra pronto a offrire 60 milioni di euro all’Inter per Perisic. L’esterno croato, obiettivo anche del Chelsea, potrebbe essere sostituito da Bernardeschi e Berardi, che potrebbero formare un tridente giovanissimo con Icardi. Nel mirino anche Mertens e Chiesa.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Mourinho non sembra più il mago della Premier League. Il Manchester United è sesto in classifica e, nonostante i tanti gol di Ibrahimovic, difficilmente riuscirà a qualificarsi per la Champions League. Né Mou né Ibra si toccano, ma la squadra va rinforzata e parecchio soprattutto a metà campo. Il tecnico portoghese ha chiesto una serie di acquisti di spessore, e di sicuro verrà accontentato. Nell’elenco dei desideri al primo posto c’è Ivan Perisic. L’esterno croato dell’Inter è un giocatore fortissimo e piace moltissimo anche a Conte. Lo United sembra disposto a offrire 60 milioni di euro al club di Suning che, pur avendo promesso grandi investimenti, con quei soldi potrebbe chiudere definitivamente i problemi relativi al fair play finanziario della vecchia gestione Thohir.

Il d.s. Ausilio da tempo sta sondando il mercato degli esterni offensivi anche se dovesse perdere un giocatore di prima fascia come Perisic senza problemi potrebbe rimpiazzarlo in modo adeguato. Tra gli obiettivi dei nerazzurri ci sono due calciatori italiani già affermati e che hanno un’ottima esperienza nonostante la giovane età e cioè Federico Bernardeschi e Domenico Berardi. Il primo è da tempo nel mirino dell’Inter, mentre il secondo sembra già a un passo dal club nerazzurro. Per prenderli entrambi Suning dovrebbe sborsare circa 70 milioni di euro. Dovessero essere chiuse entrambe le trattative subito verrebbe reinvestita l’eventuale grossa cifra incassata per Perisic, ma verrebbe investita bene perché arriverebbero due ragazzi di valore, entrambi classe 1994, che formerebbero un bel tridente con Icardi, capitano intoccabile.

In posizione più defilata ci sono anche Mertens, che ha il contratto in scadenza a giugno 2018 e che se non trova l’accordo con De Laurentiis in estate lascerà il Napoli, e Federico Chiesa, giovane validissimo che però la Fiorentina non intende cedere. Il mercato dell’Inter si prospetta vivissimo. Perché potrebbe partire in caso di buona offerta anche uno tra Banega e Brozovic. Mentre potrebbero arrivare i giovani Schick della Sampdoria e Bastoni dell’Atalanta.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views