29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Juventus-Napoli è iniziata senza i cori dei tifosi, la protesta

In occasione della super sfida contro il Napoli di Carlo Ancelotti, la Curva Sud dello Stadium è rimasta in silenzio per protestare contro il rincaro di 100 euro sull’abbonamento e contro le regole troppo ferre negli stadi italiani. “Hanno ucciso la passione”, hanno scritto gli ultrà in un volantino distribuito fuori dallo stadio.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
La protesta dei tifosi @ tuttojuve.com
La protesta dei tifosi @ tuttojuve.com

Juventus-Napoli è quanto di meglio può offrire il nostro campionato. Una sfida che da diversi anni regala emozioni dentro e fuori dal campo, dove i tifosi hanno spesso utilizzato coreografie da urlo e spinto le loro squadre con i consueti cori d'incoraggiamento. In occasione della sfida giocata all'Allianz Stadium, la curva della Juventus ha però messo in scena un clamoroso sciopero del tifo a causa dell'aumento dei prezzi degli abbonamenti imposto dal club bianconero.

I tifosi della Curva Sud dello Stadium, prima di entrare nell'impianto per assistere al match, hanno urlato tutta la loro rabbia verso la società, esposto una bara e uno striscione eloquente ("La Curva Sud è morta"), e distribuito un volantino nel quale hanno spiegato i motivi di questo inatteso sciopero. "Di questo passo le gradinate diventeranno ‘ambienti esclusivi' ed ‘elitari'–  si legge nel documento degli ultrà – estraniando dalle stesse le fasce sociali meno abbienti".

Immagine

La protesta contro il Daspo

L’aumento di 100 euro deciso dalla società di corso Galileo Ferraris, non è stato dunque digerito dalla parte più calda del tifo bianconero che già nella parte finale della scorsa stagione si era lamentato del prezzo dei biglietti per alcune partite di cartello. Oltre a protestare per il prezzo da pagare per assistere dal vivo alle partite di Cristiano Ronaldo e compagni, i tifosi della Curva Sud hanno inoltre fatto sentire la loro voce contro le regole troppo ferre negli stadi italiani.

"Intendiamo affiancarci alla protesta di migliaia di tifosi – hanno scritto gli ultrà nel volantino – che in tutti gli stadi stanno facendo sentire la propria voce contro l’introduzione del Codice Comportamentale (Daspo societario). In sintesi: hanno ucciso la passione!  Per questo sabato prossimo contro il Napoli la Sud (primo e secondo anello) sarà vestita di nero e invitiamo tutti a indossare un capo di tale colore: maglia, giubbotto, felpa o camicia è indifferente. Firmato: i clienti della Curva Sud".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views