4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Perché José Mourinho è speciale: “Chiellini e Bonucci dovrebbero insegnare ad Harvard”

Il tecnico del Manchester United riconosce la forza dell’avversario ed elogia la grande prestazione dei difensori bianconeri. “Tra noi e la Juventus c’è un diverso livello di qualità ed esperienza. Dopo il sorteggio sapevamo che sarebbe stata una lotta con il Valencia per il secondo posto”. E ai tifosi che lo insultavano replica: “Ovviamente loro non sono innamorati di me, hanno vissuto un periodo molto difficile quando all’Inter abbiamo conquistato il triplete…”.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Di speciale il Manchester United visto contro la Juventus ha davvero poco. Di speciale, invece, José Mourinho ha ancora tanto nonostante i risultati raccolti non siano al livello di quel tre agitato nell'aria con la mano destra e rivolto ai tifosi bianconeri che lo insultavano. Vecchie ruggini, rumore di nemici che ogni tanto ritorna dal passato e scandisce la serata di Joya della ‘vecchia signora' trionfatrice a Old Trafford.

Ovviamente loro non sono innamorati di me – ha ammesso il tecnico portoghese nelle interviste – mi rendo conto che hanno vissuto un periodo molto difficile quando all'Inter abbiamo conquistato il triplete… Loro, però, non c'entrano niente con la società, con i giocatori, con il presidente Andrea Agnelli che sono stati tutti super educati e molto rispettosi.

Immagine

A Old Trafford la marcetta del ‘Man United' sembra triste davvero. Spettatori ammutoliti, depressi per la prestazione e per la sconfitta che li condanna a seconda forza del girone di Coppa. Nemmeno hanno voglia di scagliarsi come al solito contro il manager lusitano. Il palo centrato da Paul Pogba è stato davvero poca cosa, unica emozione a margine di una sfida durissima da mandare giù. Chapeau, a Mourinho null'altro resta da fare. E lo fa con eleganza tessendo le lodi dell'avversario che ritiene di una spanna superiore (e anche più) della sua squadra.

Dopo il sorteggio sapevamo che sarebbe stata una lotta con il Valencia per il secondo posto – ha aggiunto Mourinho -. Abbiamo giocato con un cuore grande, è stata una partita positiva ma alla fine ha prevalso la squadra che può vantare una maggiore qualità. Tra noi e la Juventus c’è un diverso livello di qualità ed esperienza. Hanno Bonucci e Chiellini come base della squadra che dovrebbero tenere un corso universitario ad Harvard per come difendono. Sono fantastici.

4 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views