Perchè il Manchester United non può vendere Paul Pogba

Paul Pogba è il calciatore che vale di più nella rosa del Manchester United. Il centrocampista francese da quando è tornato in Inghilterra non sembra essere felice e non sta mostrando il suo potenziale anzi, ci sono state diversi momenti in cui sembrava che il campione del mondo potesse andare via (Barcellona in prima fila e la Juventus attenta alla situazione) ma i problemi che riguardano un possibile addio di Pogba sono diversi. Non si tratta solo del cartellino, che supera abbondantemente i cento milioni di euro, ma secondo quanto riporta il Daily Mail, a bloccare la cessione sarebbero fattori puramente economici.
Il problema sponsor
Secondo quanto sostenuto dal tabloid britannico, gli sponsor che ricoprono d’oro il Manchester United non vedono assolutamente di buon occhio un possibile addio di Pogba, uno dei calciatori più celebri del mondo e rappresentante della Francia che ha vinto il Mondiale. Il centrocampista è nella top 10 per quel che riguarda i follower sui social network e, per questo motivo, si tratta di una vera e propria gallina dalle uova d’oro per lavorare su un brand già universale come quello dei Red Devils. Il volto dell’ex juventino è centrale in qualsiasi tipo di programma pubblicitario del club.
Chi può sostituire Pogba
Per permettere una eventuale cessione il Manchester United dovrebbe effettuare un acquisto che possa coprire il buco lasciato da Pogba. Il sostituto del transalpino deve essere uno che porta con sé un impatto mediatico e pubblicitario simile a quello garantito dal centrocampista. In questo momento pochi sono a quel livello e solo un possibile ritorno di Cristiano Ronaldo all'Old Trafford poteva rappresentare una vera alternativa. Nel brevissimo periodo anche Gareth Bale può essere un altro volto abbastanza riconoscibile a per ora non ci sono situazioni concrete.