913 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Balotelli può essere un ottimo affare per il Napoli

In cerca di un club, l’attaccante tornato a Liverpool lascerà sicuramente l’Inghilterra. Costa poco, arriverebbe in prestito. Potrebbe giocare con Higuain o, in caso di partenza del Pipita, esaltare Gabbiadini e Insigne. E soprattutto sarebbe nelle mani di Sarri, tecnico che sa rigenerare i talenti perduti.
A cura di Alessio Pediglieri
913 CONDIVISIONI
Immagine

Una pista di mercato oggi impossibile e improbabile ma che potrebbe rivelarsi una soluzione interessante per la squadra partenopea: Balotelli al Napoli. Il giro di boa è dato dalla situazione di Gonzalo Higuain e del suo presunto mal di pancia sotto il Vesuvio. Voglia di cambiare o semplicemente un monito a De Laurentiis per rinforzare seriamente la squadra? Certo è che che con il Pipita o senza, (Super)Mario a prezzi di saldo estivo potrebbe rappresentare una opportunità. Tornato a Liverpool sotto la richiesta di Klopp, l'attaccante è destinato comunque a partire. Non si sa per dove, di certo un rientro in Serie A con una nuova maglia non sarebbe sgradito. Forse nemmeno ai tifosi azzurri.

Cura Sarri

Il primo motivo per cui Balotelli rappresenterebbe una scommessa da poter anche vincere è rappresentato da mister Sarri. Il tecnico campano ha dimostrato di sapere rigenerare i giocatori, conferire loro fiducia, metterli in condizione di poter giocare ed esprimersi al meglio e raccoglierne i frutti. E' accaduto in difesa con Koulibaly, a centrocampo con Allan, in attacco con il Pipita. Sena perdere di vista altri giocatori poi rimasti indispensabili per la quadratura del cerchio, come Albiol, Callejon, Insigne, Mertens, Hamsik. Tutti consapevoli dei ruoli e dei gradi all'interno dello spogliatoio, tutti pronti a dare una mano. In questo senso, un Balotelli sperduto da più di due anni rappresenterebbe una scommessa in buone mani. Nessuno – nemmeno il Napoli – avrebbe da perderci, anzi.

Immagine

In coppia col Pipita

Se restasse Gonzalo Higuain, Balotelli potrebbe rappresentare non solo l'alternativa al Pipita ma anche un compagno di reparto in avanti. SuperMario è abituato anche a giocare lontano dall'area di rigore, circumnavigare i 20 metri per dare spazi ai compagni o per inserirsi. Non è un caso se nelle ultime occasioni avute, Balotelli ci abbia provato dalla distanza liberando l'area di rigore. Non sarebbe un alter ego dell'argentino, ma un complementare da utilizzare da parte di Sarri, all'occorrenza.

Alternativa, con Gabbiadini e Insigne

E se il Pipita partisse, il Napoli avrebbe necessità di riorganizzare le fila offensive. A quel punto potrebbe restare anche Manolo Gabbiadini, oggi con le valigie pronte. L'ex Samp ha mostrato di saperci fare quando l'argentino era fuori per squalifica, prendendosi le responsabilità in attacco e potrebbe essere un buon compagno anche di Balotelli. Una strana coppia, tutta italiana che sulla carta potrebbe non far rimpiangere il migliore Higuain e che magari riesce ad esaltare definitivamente le doti di Lorenzo Insigne

Immagine

Prezzo da discount

Se da un punto di vista tecnico e tattico Balotelli sarebbe un cubo che Sarri deve districare per trovare i colori corretti, potrebbe comunque essere un affare a livello economico visto che sul mercato oramai non vale tanto e sarebbe disposto a scendere a compromessi per avere chance concrete. A Milano non può più mettere piede, in Inghilterra si è fatto terra bruciata e in giro per l'Europa non ha più quell'appeal di cui godeva qualche anno fa. Con 8 milioni o poco più potrebbe esserci un prestito con diritto di riscatto che non legherebbe a rapporti più duraturi del necessario.

913 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views