1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Milan, le ultime notizie sulle probabili formazioni dell’anticipo di campionato

Il Milan debutta ufficialmente in campionato al San Paolo di Napoli, terreno di caccia dell’ex Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino è il colpo da novanta arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto. In rossonero può sfondare il muro dei 20 gol, finora gli è successo 5 volte in carriera (3 a Madrid, 1 in azzurro, 1 con la Juventus).
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain in campo al San Paolo è come sguinzagliare una faina in un pollaio… lo stadio che lo ha osannato per il record di reti (36) in Serie A è diventato il suo terreno di caccia preferito. La dura legge del gol dell'ex ha condannato spesso i partenopei, ammutoliti e castigati dalle prodezze del Pipita in bianconero. Torna a Fuorigrotta, sarà accolto dai fischi ai quali è abituato… sa come mettere a tacere l'umore della folla avversaria e far esplodere quella amica. Quella rossonera che lo ha accolto nell'estate dell'affare del secolo: Cristiano Ronaldo alla Juventus, lui spedito (con la formula del prestito con diritto di riscatto sì da aggirare il fairplay) a Milano per la gioia del popolo milanista (che attendeva da tempo un bomber vero) e di Gattuso che gli ha cucito addosso un assetto tale da esaltarne le qualità/doti realizzative. Non erano stati bomber Kalinic e André Silva, non avrebbe potuto esserlo subito Cutrone che – a dispetto dei compagni di reparto – s'è rivelato più utile, prezioso, efficace chiudendo il campionato in doppia cifra.

Ibrahimovic, fatti più in là. Fare gol al Napoli, segnarne almeno venti reti in campionato e cancellare il nome di Zlatan Ibrahimovic dal novero delle statistiche che riconducono allo svedese, da ben 7 stagioni unico ad aver superato lo sbarramento sfiorando la trentina (28 marcature nel 2011/2012): sull'agenda dell'argentino Napoli-Milan è l'appuntamento ideale per rilanciare le proprie ambizioni dopo essere stato ‘scaricato' dalla ‘vecchia signora' costretta ad alleggerire i conti e fare spazio in rosa per l'arrivo di Cristiano Ronaldo. E che il Pipita sfoderi tutti il proprio ‘killer instinct' nell'area di rigore se lo augura anche Gattuso, finora alla punta argentina è riuscita in cinque occasioni di raggiungere e superare la quota 20 gol: 3 volte a Madrid (22, 2011/2012; 27, 2009/2019; 22, 2008/2009) poi col Napoli – 36, 2015/2016 – e la Juventus – 24, 2016/2017).

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

La partita Napoli-Milan si gioca sabato alle 20.30 e verrà trasmetta in diretta esclusiva su Dazn. Quanto alle formazioni, Carlo Ancelotti è orientato a confermare la stessa squadra che ha battuto la Lazio all'Olimpico con l'unica variante possibile di Ospina tra i pali al posto di Karnezis. In attacco tridente con Milik punta centrale affiancato da Callejon e Insigne (Mertens parte dalla panchina). Nel Milan Musacchio è favorito su Caldara per il ruolo di centrale difensivo con Romagnoli. A centrocampo, Bakayoko è pronto a esordire mentre l’altra mezzala sarà Kessié, Biglia in cabina di regia. Attacco imperniato su Higuain, Suso e Bonaventura ai lati.

  • Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti.
  • Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bakayoko; Suso, Higuain, Bonaventura. All. Gattuso.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views