Per cedere Pogba la Juve vuole almeno 120 milioni: un parte dovrà andare a Raiola
Paul Pogba potrebbe partire quest'estate e lasciare la Juventus. Un'ipotesi credibile a tal punto che a Torino si valuta anche il possibile sostituto del giovane centrocampista francese che ha indossato la '10' indossata dai grandi del passato e la sta onorando con una stagione importante. L'enneesima, ma forse l'ultima all'ombra della Mole dove c'è già da tempo la fila di pretendenti con svariati milioni in mano. C'è chi dice che l'ultimo accordo con Adidas sia invece segnale che il matrimonio continuerà ancora a lungo ma la società bianconera sta comunque ragionando su come eventualmente ottimizzare un acquisto arrivato a parametro zero.
La Juve è stata chiara da sempre con chi pretende le prestazioni del francese: la società bianconera vuole una cifra che si avvicini ai 110/120 milioni di euro per sedersi a un tavolo, e iniziare a parlare. Un'asta di partenza molto alta ma dettata anche dal fatto che solo un'estate fa, con proposte a quota 100 milioni la Juventus ha già resistito tenendosi il centrocampista.
in pratica, perché ad Allegri venga tolto il faro del centrocampo servirà una vera e propria offerta irrinunciabile e soprattutto per il club dovrebbe arrivare una plusvalenza tale da permettersi di investire i soldi subito per rinforzare la squadra con un paio di innesti di altissimo valore. Un obiettivo finanziario preciso ma anche un obbligoda parte della Juventus perché una percentuale che la società incasserebbe dalla cessione di Pogba dovrà essere riconosciuta all’agente di Pogba, Mino Raiola. Una piccola parte dell’incasso andrà proprio al procuratore che a suo tempo riuscì a portare il francese a Torino a costo zero dal Manchester United con un blitz sensazionale sul mercato.
I sostituti? Si parla moltissimo del solito Gundogan, il centrocampista tedesco del Borussia Dortmund che però sembra essere sempre più orientato verso la Premier. E poi c'è Andre Gomes, centrocampista del Valencia che piace da molto ai dirigenti bianconeri che lo stanno monitorando da sempre. E che avrebbero già provato un primo contatto con il procuratore del giocatore, Jorge Mendes, che avrebbe fatto sapere il prezzo di partenza: almeno 30 milioni. Un prezzo equo per scommettere su un nuovo talento e sfruttare al meglio i soldi provenienti dalla cessione di Pogba