Pepe Reina spezza l’imbattibilità su rigore di Balotelli (VIDEO)
Pepe Reina lo ipnotizza e Balotelli sbaglia il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita del Milan contro il Napoli, in quel momento in vantaggio per 2-0. Minuto numero 59: l'ex portiere del Liverpool resta immobile, sguardo fisso sulla palla, ignora i passi dell'attaccante e poi balza, come un felino, arpiona la sfera. Super Mario è battuto, questa volta ha vinto il portiere: lo spagnolo chiuderà la saracinesca e gli negherà, con l'ennesimo colpo di reni, la gioia del gol. Una maledizione per la punta milanista. Una benedizione per Benitez e per gli azzurri che a San Siro non vincevano dall'epoca di Maradona. Coincidenze…
Dopo 21 penalty consecutivi realizzati, il campione azzurro si arrende. Freddissimo dagli undici metri, rincorsa non lunghissima, improvviso cambio di passo – quasi una finta perché il portiere cada nel tranello – e palla piazzata dalla parte opposta… e no, il trucchetto non gli è riuscito perché Reina nella notte di San Siro è in stato di grazia e spezza il feeling dal dischetto. L'ultima volta accadde nel 2006 e di fronte a Balotelli c'era Omar Rossetto: ex portiere della squadra Allievi Nazionali del Cittadella. Fu, infatti, lui a parare l’ultimo rigore all'attaccante rossonero, in un Lumezzane-Cittadella di tanto tempo fa.
"Abbiamo esperienza in queste situazioni con Dudek proprio contro il Milan e Reina ancora in Champions (Geremi e Robben videro respingere i rigori dal portiere spagnolo) – ha ammesso Benitez a fine gara -. Nei cinque che calciarono il rigore a Dudek, quattro sapevamo dove avrebbero tirato". Il Barcellona è su Reina, ma lui ha le idee chiare: "Qui mi trovo benissimo. Questo rigore parato è bellissimo".