2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pepe Reina ricomincia da tre… “Tifosi, Napoli e voglia di vincere”

Lo spagnolo di nuovo tra i pali dopo un anno al Bayern Monaco: “Sono tornato per il grande affetto che la gente ha sempre mostrato nei miei confronti”. Indosserà la maglia numero 25: “Ho iniziato al Villarreal con quel numero ed è andata bene e poi anche perché la mia prima figlia è nata nel giorno 25”.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Pepe Reina tornato in azzurro dal Bayern Monaco
Pepe Reina tornato in azzurro dal Bayern Monaco

Napoli, Monaco di Baviera e poi di nuovo Napoli. Rafa Benitez, Guardiola e adesso Sarri. Pepe Reina ricomincia da tre… titolo che sotto il Vesuvio evoca ricordi al Massimo e alimenta la fantasia dei tifosi. Ci fosse stato lui anche nella scorsa stagione, chissà, qualche punto in più – una manciata, quella costata la qualificazione alla Champions – oggi la musichetta della Coppa farebbe urlare ancora a squarciagola il San Paolo. De Laurentiis s'è cosparso il capo di cenere e l'ha richiamato, lo spagnolo ha accettato anche perché l'esperienza in azzurro lo aveva segnato positivamente. "Sono tornato per il grande affetto che la gente ha sempre mostrato nei miei confronti – ha ammesso a Radio Kiss Kiss -. E poi perché qui c’è una società di grande livello che vuole crescere e continuare ad affermarsi. Speriamo di poter vivere insieme una grande stagione".

Non è l'anno zero perché la rosa non è stata smantellata, ma il cambio in panchina ha fatto da spartiacque con un differente modo di lavorare. C'è Sarri, che al patron piace di più perché gli ricorda molto la carica e la determinazione di Mazzarri, e soprattutto c'è Pepe, quell'uomo d'esperienza e di carisma che è mancato nello spogliatoio. "Perché scelgo la maglia numero 25? Perché ho iniziato al Villarreal con quel numero ed è andata bene e poi anche perché la mia prima figlia è nata nel giorno 25".

Juve da battere, milanesi più forti: la concorrenza per un posto in Champions è dura. "Siamo pronti per disputare una stagione importante – ha aggiunto Reina -. Abbiamo tanta fiducia nei nostri mezzi e nel lavoro effettuato con Sarri durante il ritiro. Siamo pronti per questo debutto in campionato. Però ci vorrà tempo per essere al massimo, ci sono inserimenti nuovi, ma c’è un gruppo forte che punta in alto. Higuain? Gonzalo ha sempre voglia di segnare tanto con la maglia del Napoli". Mette le mani avanti e traccia la linea di condotta: "Grinta, passione e impegno. Questi saranno i principi ai quali ci rifaremo tutti quanti e daremo il massimo per questa maglia". Insomma, un Napoli con più… Pepe.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views