15 CONDIVISIONI

Pep Guardiola allontana la Juventus: “L’anno prossimo ripartiremo da zero in Premier”

Quante sono le possibilità di vedere Pep Guardiola alla Juventus nella prossima stagione? Le ultime dichiarazioni del mister catalano sembrano spegnere il sogno dei tifosi bianconeri: “Con Klopp abbiamo una bella rivalità, ma non solo con lui ed il Liverpool, ci sono cinque squadre molto forti ed è per questo che la Premier League è una competizione così dura e avvincente. La prossima stagione ripartiremo da zero e vedremo cosa succede”. Sarri sempre più ad un passo dalla Vecchia Signora.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI

Pep Guardiola rompe il silenzio. L'allenatore catalano accostato a più riprese alla panchina della Juventus è tornato a parlare pubblicamente in occasione di un match di basket tra Manresa e Madrid. Il suo nome e quello di Maurizio Sarri sono quelli più gettonati per raccogliere l'eredità di Massimiliano Allegri alla guida dei bianconeri. Ma quante sono le possibilità di un approdo del manager campione d'Inghilterra a Torino? A giudicare dalle sue parole, il futuro di Guardiola è ancora al Manchester City, con buona pace della Juventus.

Immagine

Pep Guardiola-Juventus, le ultime dichiarazioni del tecnico che conferma il futuro al City

Pep Guardiola andrà alla Juventus? Quante possibilità ci sono per i bianconeri di piazzare il colpaccio? A giudicare dalle parole del diretto interessato, il sogno di portare in Italia il tecnico catalano sembra destinato a restare tale per il presidente Andrea Agnelli. In occasione della partita di basket tra Baxi Manresa e Real Madrid, Guardiola ha parlato della rivalità di Jurgen Klopp, dando indicazioni sul suo futuro: "Con Klopp abbiamo una bella rivalità, ma non solo con lui ed il Liverpool, ci sono cinque squadre molto forti ed è per questo che la Premier League è una competizione così dura e avvincente. La prossima stagione ripartiremo da zero e vedremo cosa succede".

Juventus, Maurizio Sarri sempre più vicino alla panchina

Parole che sembrano una conferma della sua permanenza al Manchester City (con cui ha un contratto fino al 2020), e dunque una chiusura alla Juventus. Quella Juventus che spera ancora in una sorpresa e in una rottura con il club inglese, magari alla luce delle possibili sanzioni che potrebbero arrivare dall'Uefa e liberare il tecnico. Difficile però che tutti gli "incastri" (compreso anche quello relativo all'arrivo di Pochettino al City) si concretizzino per i bianconeri che avrebbero già in pugno il piano B Maurizio Sarri.

Pep Guardiola e il Barcellona di Valverde

E Pep Guardiola oltre a parlare della rivalità con Klopp e del suo futuro in Premier ha detto la sua anche sul Barcellona, e in particolare sul suo amico e collega Ernesto Valverde al centro di voci relative ad un possibile addio dopo il flop in Champions e in Coppa del Re: "Ernesto è un allenatore spettacolare, a parte la grande amicizia che ci unisce. Ha fatto un ottimo lavoro. È vero che ha perso in Champions League, perdiamo tutti. Ma è una squadra che vince due campionati consecutivi e fa un buon calcio, spero che continui. Il Barcellona con lui è sempre fedele al suo stile".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views