Pellegrini ha stregato Guardiola, per prenderlo bastano 25 milioni
Uno dei calciatori più interessanti di questo inizio di Serie A è Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma a San Siro contro il Milan ha mostrato la sua importanza per la squadra di Eusebio Di Francesco che lo sta inserendo con continuità nel gruppo e lo sta rendendo sempre più importante nell'organizzazione di gioco.
Il calciatore romano può contare su un allenatore che ha fiducia in lui, che lo ha fatto crescere nelle ultime due stagioni e su una squadra dove potrà mostrare le sue caratteristiche tecniche e fisiche. Questo classe 1996 è tornato a casa in estate dopo aver evitato possibili inserimenti da parte di tanti club su questo centrocampista di qualità purissima.
La clausola di Pellegrini
La società giallorossa ha ripreso il suo talentino dal Sassuolo questa estate per 10 milioni e non ha nessuna intenzione di perderlo. Monchi, durante l'accordo pattuito per il suo contratto, Lorenzo Pellegrini ha visto inserire una clausola rescissoria da 25 milioni di euro.
L'interesse del Manchester City
Il Manchester City segue da vicino la crescita del centrocampista romano e uno scout dei Citizens era in tribuna nella sfida della Roma contro il Verona. Pellegrini ha convinto e verrà osservato ancora dal club britannico: Pep Guardiola vuole approfondire la conoscenza del calciatore giallorosso e capire come potrebbe integrare nel suo calcio uno con le qualità e le potenzialità del numero 7.
Caratteristiche tecniche e valore
L'inizio di stagione di Pellegrini sta tutto nei numeri: 6 presenze, 3 da titolare e 317 minuti giocati in totale tra Serie A e Champions League con 3 assist a referto. Il centrocampista della Roma ha un’ottima visione di gioco e buone qualità di interdizione, che ci riportano al suo passato da difensore centrale. Nonostante la stazza imponente (186 cm) è molto agile ed è bravo a trovarsi gli spazi nella metà campo avversaria.