7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellè si scusa per il mancato saluto a Ventura: “Ho fatto un’altra cavolata”

Dopo lo sfottò a Neuer in occasione del rigore di Germania-Italia a Euro 2016, nuovo episodio poco edificante per l’attaccante che si è scusato su Instagram con tutto il gruppo azzurro.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Graziano Pellè ci è ricascato. L’attaccante salentino si è reso protagonista di un episodio tutt’altro che edificante nel corso della sfida tra Italia e Spagna. Al minuto 59 Giampiero Ventura con la sua squadra sotto di un gol ha deciso di sostituire la punta dello Shandong Luneng inserendo il più fresco Immobile. Un cambio che si è rivelato azzeccato visto che il giocatore della Lazio ha restituito vitalità ad un reparto offensivo fino a quel momento assolutamente impalpabile. Nel momento di uscire dal campo Pellè ha rifiutato il saluto di Ventura tirando dritto e dimostrando così di non aver gradito la scelta dell’allenatore.

Immagine

Una mancanza di rispetto inspiegabile da parte di un calciatore esperto che è stato comunque preferito dal 1’ ad attaccanti come appunto Immobile e Belotti, protagonisti di un momento di forma super, in un campionato come la Serie A sicuramente più difficile rispetto a quello cinese. Ad aggravare poi la posizione di Pellè è stato il ricordo dell’ormai celebre rigore in Italia-Germania degli ultimi Europei, con lo sfottò a Neuer rivelatosi poi un boomerang.

Nel post partita Ventura ha minimizzato definendo il tutto “sciocchezze”: “Credo che Pellè fosse molto arrabbiato per la sua prestazione. Il mancato saluto nel momento della sostituzione? Sono sciocchezze del calcio che lasciano il tempo che trovano. Alla mia età non ho tempo per queste cose”.

Resosi conto del nuovo errore commesso, la punta ex Sunderland ha utilizzato il suo profilo Instagram per chiedere scusa a tutti, dal ct al gruppo. Un messaggio accompagnato ad una foto della squadra scesa in campo allo Juventus Stadium: “Eh sì!! Purtroppo, mi capita nuovamente di fare una cavolata. Un comportamento inaccettabile, nei confronti del mister in primis e di riflesso ai miei compagni, che hanno sempre dimostrato di avere dei valori importanti all'interno di un fantastico gruppo Italia del quale facciamo parte. Come ogni errore grave, si subiscono sempre delle conseguenze. Ed è giustissimo che io mi prenda delle responsabilità sull'accaduto. Era doveroso rivolgere le scuse di cuore a tutti”. Basteranno? Sicuramente il centravanti contro la Macedonia partirà dalla panchina con Ventura che ha già fatto intendere di voler alternare le sue punte nel prossimo impegno.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views