851 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellé, primo gol con lo Shandong

Nel match tra Shandong e Hangzhou l’attaccante della nazionale ha segnato il suo primo gol ‘cinese’.
A cura di Alessio Morra
851 CONDIVISIONI
Immagine

Graziano Pellé ha realizzato il suo primo gol nel campionato cinese. Il centravanti della nazionale, come ha dimostrato agli Europei, è caldissimo nei minuti finali delle partite e all’86’ della sfida tra Shandong Luneng e Hangzhou Greentown ha marcato il suo primo gol con la sua nuova squadra, con cui aveva esordito ufficialmente pochi giorni fa. Lo Shandong ha vinto per 4-1 e con questo successo inizia ad allontanarsi dalla zona salvezza.

Lo Shandong Luneng ha l’obbligo della vittoria con l’Hangzhou Greentown che ha un paio di punti in più in classifica. Nel finale del primo tempo segna il brasiliano Jucilei. Al 55’ arriva il raddoppio di Yongpo Wang. Il 2-0 di fatto chiude i conti, anche se nei minuti finali fioccano gol a raffica. All’86’ ci pensa Pellé a mettere il punto esclamativo sulla partita. L’ex centravanti del Southampton con un colpo di testa perfetto mette il pallone alla sinistra del portiere avversario, e così può esultare a braccia aperta davanti ai suoi nuovi tifosi. Poco dopo arriva il poker di Papiss Cissé, anch’egli con un passato in Premier League. Mentre nel recupero accorcia Sammir.

Pellé così cancella l’esordio deludente. Il salentino pochi giorni fa non disputò un gran match, fu ammonito per una manata a un avversario e addirittura non è stato nemmeno il rigorista, Magath gli preferì l’argentino Montillo. Con questo gol forse l’ex dei Saints lancia anche un messaggio al nuovo c.t. Ventura che, dopo averlo elogiato per l’ottimo europeo e per i gol segnati al Belgio e alla Spagna, ha lasciato intendere che per Pellé sarà dura confermare il posto in nazionale: “Lui sarà da verificare. Il 50% riguarda la Cina. Un giocatore dev’essere forte psicologicamente e caratterialmente per giocare lì e rimanere competitivo per la nazionale. Diamanti quando è andato in Cina, ha perso la nazionale”.

851 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views