Pelè boccia Neymar: “Solo un buon giocatore, meglio Messi e Cristiano Ronaldo”

Neymar Jr non è più il vero successore di Pelè. A dirlo è lo stesso ex fenomeno brasiliano in un'intervista sui migliori giocatori in circolazione dove benedice Leo Messi e ‘affonda' il connazionale oggi al Barcellona, definito semplicemente un "buon giocatore". Un commento che scotta e che ha già fatto il giro del mondo: O'Rey boccia O'Ney, il talento che Pep vorrebbe portare al City. E dopo il dualismo storico tra Pelè e Maradona, si riaccende la sfida tra la Pulga e il compagno di squadra in azulgrana. Con una stoccatina a tutti: il giocatore piu forte di tutti i tempi, anche oggi, sarebbe sempre e solo lui, Pelé: "Sarebbe stato sicuramente meglio di prima, perché la preparazione fisica è maggiore. Il talento è un dono di Dio, ma se si è ben preparati anche atleticamente è pure meglio".
Neymar bocciato – Non è un giudizio qualunque. Pelè ha ridimensionato quanto fatto fin qui dal connazionale Neymar Jr, il nuovo fenomeno del calcio verdeoro e idolo delle folle. Un giocatore che insieme a Messi e Suarez sta facendo volare il Barcellona, che ha vinto anche il Mondiale per Club, ma che non ha ancora convinto O'Rey. Così in un'intervista al magazine ‘Placar' Pelè è stato estremamente duro nei confronti del connazionale: "Neymar? Secondo me non collabora con la squadra, non crea e non arretra, non partecipa alla manovra del gruppo. E poi, quanti gol ha realizzato di testa? Non ci siamo: Vasconcelos era 10 volte meglio".
Messi e Cr7 promossi – Parole dure che potrebbero essere state pronunciate per scuotere Neymar e spingerlo a far meglio soprattutto in Nazionale. Anche perché Pelè è stato sicuramente più tenero con Messi e Cristiano Ronaldo gli altri due fenomeni che si contenderanno con Neymar il Pallone d'Oro 2015: "Messi è il giocatore migliore degli ultimi 10 anni ma usa poco il gioco di testa e si avvale più del sinistro che del piede destro. Cristiano Ronaldo, invece, è più completo e più vicino a Ronaldo, il Fenomeno".