7 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime news, Guardiola al City vuole Neymar

Il tecnico catalano la prossima stagione dovrebbe allenare il Manchester City e vorrebbe nella sua squadra il brasiliano Neymar, che ha una clausola rescissoria di 190 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Pep Guardiola con ogni probabilità nella prossima stagione allenerà il Manchester City. Questo matrimonio di cui si parla da qualche anno ‘finalmente’ si farà. Il catalano a fine anno lascerà il Bayern Monaco e il Manchester City, seppur in corsa ancora su quattro fronti, a fine anno dovrebbe liquidare il tecnico cileno Pellegrini. I tifosi dei ‘Citizens’ sognano perché Guardiola è una garanzia, ha praticamente sempre vinto con le sue squadre e perché è uno degli allenatori più stimati dai grandi calciatori. Inoltre Pep viene generalmente sempre accontentato dai propri presidenti. Secondo ‘El Mundo Deportivo’ Guardiola avrebbe chiesto ai dirigenti del club inglese, i suoi vecchi amici Beguiristain e Soriano, l’acquisto del brasiliano Neymar. O’Ney ha una clausola rescissoria di 190 milioni di euro. Prenderlo non sarà facile, perché il Barcellona di sicuro non vorrebbe perdere uno dei suoi migliori calciatori. Di sicuro Neymar con Guardiola ha un rapporto eccellente. Quando i catalani batterono il Santos nella finale del Mondiale per Club del 2011, a fine partita il brasiliano parlò con Pep e gli chiese di portarlo al Barcellona. Un anno e mezzo dopo l’attaccante brasiliano arrivò in blaugrana, ma Guardiola non c’era più. Tra qualche mese forse un altro matrimonio si celebrerà.

Intanto Neymar incassa delle severe critiche da parte di Pelé, uno dei migliori giocatori di sempre, che in una intervista concessa a ‘Placar’ ha criticato il giovane attaccante di Luis Enrique: “Non collabora con gli altri, non crea, non arretra, non partecipa alla manovra e non sa conquistare il pallone. Lui è un buon giocatore, ma quanti gol ha fatto di testa? Secondo me Vasconcelos era dieci volte meglio di lui. Messi è il migliore dell’ultimo decennio, ma anche Cristiano Ronaldo è forte, è il più vicino al ‘Fenomeno’ Ronaldo”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views