Pastore carica il Palermo: daremo il 100% contro il Milan
Nonostante il periodo estremamente negativo, il Palermo ha intenzione di ripartire al massimo e tornare a vincere tra le mura amiche, dopo i clamorosi tonfi contro Fiorentina e soprattutto Udinese, col famoso 0-7: stavolta al Renzo Barbera ci sarà il Milan capolista, compagine decisa a riscattarsi dopo il clamoroso pareggio interno contro il Bari, ultimo in classifica e ormai condannato alla retrocessione.
Javier Pastore, decisamente in ombra nelle sue ultime apparizioni, suona la carica e lancia il guanto di sfida ai rossoneri: «Dovremo essere al 100% perchè loro sicuramente daranno il massimo per vincere, visto che lottano per lo scudetto. Il Milan è una grande squadra conosciuta in tutto il mondo e con tanti campioni che fanno la differenza».
L'arrivo di Cosmi sulla panchina del Palermo non sembra aver giovato alle condizioni mentali della squadra, ma il talento argentino sa benissimo che i problemi, probabilmente, vanno ricercati nei pessimi risultati casalinghi: «Quest'anno è andato via qualche giocatore, ne sono arrivati altri, ma siamo diversi come gioco e come sostanza, anche se vogliamo sempre giocare il nostro calcio. Prima in casa non perdevamo tante partite, adesso, invece, stiamo perdendo tanti punti. Mi ricordo la prima vittoria sui rossoneri a Palermo, lo stadio era pieno ed è stata una partita speciale per me, perchè era la prima contro il Milan. Quest'anno, invece, abbiamo perso a San Siro, è stata una gara diversa, loro hanno giocato meglio di noi e hanno vinto».