34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esonerato Delio Rossi, Cosmi nuovo allenatore del Palermo: è ufficiale

Decisiva la disfatta di ieri contro l’Udinese, da cui i siciliani hanno subito 7 gol.
A cura di Gianni Monaco
34 CONDIVISIONI
delio rossi esonerato

L'esonero di Delio Rossi era nell'aria, ma da qualche minuto è diventato ufficiale. La società siciliana ha diffuso un brevissimo comunicato stampa in cui annuncia la fine del rapporto col tecnico: "L'U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della Prima Squadra il signor Delio Rossi, al quale vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto".

Il 51enne ha una lunga esperienza in Serie A. La sua penultima esperienza era stata quella nella Lazio, con la quale aveva anche conquistato una Coppa Italia. Delio Rossi è approdato alla corte di Zamparini alla fine del 2009, quando è subentrato a Walter Zenga.

Il tecnico, nella scorsa stagione, ha sfiorato la qualificazione alla Champions League ed è arrivato quinto. Il Palermo, adesso, è soltanto ottavo, a tre punti dall'Europa League. La squadra siciliana è inoltre approdata alle semifinali di Coppa Italia, dove se la vedrà con il Milan.

Decisive, per Delio Rossi, oltre a Palermo-Udinese di ieri, sono state le ultime prestazioni in campionato. I siciliani hanno collezionato 6 punti in 6 gare: una media da retrocessione.

Al posto di Rossi, così come si vocifera da ieri, arriva Serse Cosmi. Ad annunciarlo è sempre  il sito della società di Zamparini. Il nuovo allenatore raggiungerà la squadra in ritiro a Roma e domani sarà presentato ufficialmente.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views