1.068 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma-Pontedera 2-2, festa grande al Tardini per la prima amichevole gialloblu

La formazione di Apolloni ha pareggiato contro la squadra che disputerà il prossimo campionato di Lega Pro tra l’entusiasmo dei tifosi, che hanno colorato di gialloblu il Tardini.
A cura di Marco Beltrami
1.068 CONDIVISIONI
Immagine

 
Pomeriggio importante nella storia del nuovo Parma. 3 mesi dopo l'ultima sfida disputata dalla squadra gialloblu nella scorsa Serie A culminata con la retrocessione sul campo e il fallimento costato la Serie D, la formazione emiliana è tornata a calcare il terreno di gioco del Tardini. Il nuovo Parma 1913, nato dalle ceneri della società fallita ha disputato un'amichevole contro il Pontedera. Buona affluenza di pubblico nello stadio Ducale nonostante il periodo estivo, con un palpabile entusiasmo intorno alla formazione allenata da Apolloni e che può contare anche sulla grande esperienza del presidente Nevio Scala. I gialloblu hanno disputato una buona gara pareggiando per 2-2 contro il Pontedera formazione che si prepara ad affrontare il campionato di Lega Pro e che dunque sulla carta dovrebbe essere più competitiva del Parma. I padroni di casa invece hanno subito dimostrato di voler disputare una stagione di alto profilo cancellando le ultime delusioni.

Grande avvio per capitan Lucarelli e company che nel primo tempo si sono portati sul doppio vantaggio, trascinati anche dai cori continui provenienti dai 1300 spettatori sugli spalti che hanno trasformato l'amichevole in una vera e propria festa dello sport. Prima Musetti e poi Melandri hanno fatto esultare il Tardini sfoderando anche trame di gioco molto interessanti. Una formazione a trazione anteriore quella di Apolloni che nella ripresa però ha subito il ritorno del Pontedera che ha trovato prima la rete del 2-1 con Della Latta, e poi firmato il pareggio con Scappini che dal dischetto non ha fallito. Da segnalare anche il tributo del pubblico per l'inossidabile beniamino del pubblico Lucarelli, al momento della sua uscita dal campo nel secondo tempo.

1.068 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views