27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma-Inter 2012, i nerazzurri inseguono la vittoria per la Champions League

La squadra di Stramaccioni ha assoluto bisogno di una vittoria per restare incollata al treno che porta al terzo posto. Donadoni, ormai già salvo, insegue il sogno per i preliminari di Europa League.
A cura di Mattia Sparagna
27 CONDIVISIONI
Inter - Parma -  Paletta e milito

Inter e Parma si sfidano al Tardini per un obiettivo comune: ovvero la qualificazione in Europa. I nerazzurri inseguono il terzo posto per la Champions League: i gialloblu hanno ancora residue speranze per una qualificazione in Europa League.

Giovinco guida i gialloblu – Sicuramente l'uomo simbolo dei ducali è Sebastian Giovinco. La formica atomica dopo aver trascinato fuori dalla zona calda fli emiliani, sta guidando la formazione allenata da Roberto Donadoni ad un risultato che, solo 2 mesi fa, sembrava utopico. L'Europa League resta comunque un obiettivo difficile da raggiungere ma il Parma, per stess ammissione dei quadri dirigenziali e del tecnico, vuole provarci fino alla fine. Donadoni però dovrà fare a meno, per questo sprint finale, del portiere titolare. Mirante infatti ha subito un infortunio che lo terrà lontano dal campo per la parte terminale della stagione in corso. Al posto del portiere originario di Castellamare di Stabia, a difesa dei pali gialloblu ci sarà l'esperto Pavarini. La linea a 3 dei ducali sarà formata da  Santacroce, Paletta e Lucarelli. A centrocampo, sugli esterni, il Parma schiererà  l'ex Biabiany e Modesto, mentre centralmente ci saranno Valiani, Galloppa e Valdes. Giovinco non avrà al suo fianco Floccari che sarà sostituito da Stefano Okaka.

Tridente argentino per Stramaccioni – Il giovane tecnico dell'Inter dovrà affidarsi ad un trio offensivo tutto argentino per puntare quel terzo posto che significherebbe Champions League (anche se tramite i preliminari). Alvarez-Zarate-milito sono i tre attaccanti che danno maggiori garanzie all'ex allenatore della Primavera nerazzurra. Cambiasso, Stankovic e Obi formeranno invece la cerniera di centrocampisti che avranno il compito di interdire la manovra parmense e costruire quella interista. La retrogaurdia sarà invece composta da Maicon e Nagatomo sugli esterni e la coppia Lucio-Samuel in zona centrale.

Probabili Formazioni di Parma-Inter 2012

PARMA (3-5-2): Pavarini; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Valiani, Valdes, Galloppa, Modesto; Okaka, Giovinco. All.: Donadoni
A disposizione: Gallinetta, Zaccardo, Jonathan, Musacci, Morrone, Palladino, Marques

INTER (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Cambiasso, Stankovic, Obi; Alvarez, Milito, Zarate. All.: Stramaccioni
A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Poli, Faraoni, Sneijder, Livaja, Pazzini

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views