17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paris Saint Germain: Verratti e Di Maria in dubbio per la sfida di Champions con il Napoli

Il Paris Saint Germain mercoledì 24 ottobre affronterà il Napoli in Champions League, in un match valido per la 3a giornata della fase a gironi. Tuchel non avrà sicuramente Buffon, ancora squalificato, e rischia di non disporre nemmeno Verratti e Di Maria, usciti nel match con l’Amiens per via di problemi muscolari.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI

Il campionato francese per il Paris Saint Germain è davvero poco allenante, usando una citazione di Fabio Capello che disse questo, qualche anno fa, a proposito della Serie A. Il percorso fin qui è stato netto: dieci partite e dieci vittorie. Nell’ultimo turno di campionato l’Amiens ha incassato cinque gol, e in campo non c’era Neymar, nel penultimo nonostante più di un’ora con un uomo in meno in campo il Paris ha servito il poker al Lione (terzo in classifica). Il grande obiettivo di Tuchel e dei suoi è la Champions League, mercoledì al Parco dei Principi si presenta il Napoli dell’ex Ancelotti. In dubbio per quella sfida ci sono due dei cardini del Paris: Verratti e Di Maria.

Tuchel e i problemi fisici di Di Maria e Verratti

Dopo il netto 5-0 rifilato all’Amiens Tuchel ha svelato che due dei suoi centrocampisti sono usciti dal campo per colpa di problemi muscolari e entrambi vanno valutati per il match con il Napoli, e solo nei prossimi giorni si saprà se saranno a disposizione: “Verratti è un giocatore indispensabile per noi, ma è stato costretto a uscire per un dolore alla coscia. Di Maria pure l’ho sostituito perché ha avuto un problema muscolare”.

Immagine

Come potrebbe giocare il Psg con il Napoli

Il raggruppamento è equilibratissimo. Il Napoli ha 4 punti, Psg e Liverpool 3, la Stella Rossa 1. La qualificazione degli azzurri passa dalla doppia sfida con i francesi che ospiteranno la squadra di Ancelotti mercoledì 24 ottobre. Tuchel ha parecchi dubbi, ma anche enormi certezze. In porta ci sarà Areola, con Buffon che sconta il terzo e ultimo turno di squalifica. In difesa non è al meglio Thiago Silva, ma l’ex Milan dovrebbe farcela e dovrebbe far coppia con l’ex romanista Marquinhos. Sulle fasce favoriti Bernat e Kehrer. Verratti e Rabiot giocheranno davanti alla difesa, mentre in avanti certi del posto Cavani, Neymar e Mbappé, che formano un tridente formidabile. Nella batteria dei trequartisti se non ce la farà Di Maria toccherà a Draxler.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views