Paris Saint-Germain, il gol inutile al Liverpool fa sorridere Mbappé: ecco perché

L'amara sconfitta del Paris Saint-Germain a Liverpool, rimediata nei minuti finali del match dell'Old Trafford, è stata parzialmente digerita dai tifosi parigini grazie alla rete di Kylian Mbappé: autore del momentaneo 2 a 2. L'attaccante di Tuchel, dopo aver vinto il Mondiale con la Nazionale di Deschamps, si è tolto lo sfizio di scrivere un altro record e rubare la scena a Leo Messi e alla sua tripletta.
Il nuovo "enfant prodige" del calcio francese, è infatti diventato con il suo gol inutile a Liverpool, il più giovane calciatore della storia della Champions League a superare la doppia cifra. Come riportato da "Marca", l'ex Monaco con le sue 11 reti realizzate a soli 19 anni e 272 giorni, ha così scavalcato Leo Messi (che arrivò a quota 11 all'età di 21 anni e 119 giorni) e il connazionale Benzema: al quale ci sono voluti 20 anni e 342 giorni per raggiungere lo stesso traguardo in Europa.

La corsa verso il Pallone d'Oro
Imprendibile e famelico sotto porta, Mbappé è già detentore di un record simile nel campionato francese, dove rimane il giocatore più giovane ad aver segnato la prima rete a 17 anni e 62 giorni. Dietro di lui il "nostro" Pietro Pellegri: autore del recente gol contro il Bordeaux a 17 anni e 5 mesi. In attesa di incrociare il Napoli (il prossimo 24 ottobre a Parigi), l'attaccante del Psg ha dunque aggiunto al suo curriculum un altro importante risultato che potrebbe tornare utile anche per il riconoscimento più ambito.
Nella corsa al prossimo Pallone d'Oro, Kylian Mbappé è ormai iscritto di diritto grazie alla vittoria della Coppa del Mondo con la Francia. Anche in quel caso dovrà però vedersela con Leo Messi: clamorosamente escluso dalle preferenze personali del talento parigino. "I favoriti per il Pallone d'Oro? Dico Cristiano Ronaldo, Luka Modric, Raphael Varane ed il sottoscritto", ha dichiarato candidamente Mbappé, ai microfoni di France Football, dimenticando tra l'altro anche Antoine Griezmann.