16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paratici: “Sarri sempre stato la prima scelta, è il migliore allenatore per la Juventus”

Nella conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri ha preso parola anche Fabio Paratici, ds della Juventus che ha sottolineato le linee guida della società per la scelta: “Il gioco non è stato al centro della decisione, ma le qualità di Sarri, considerato il meglio attualmente per la Juventus”
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI

Maurizio Sarri ha parlato, ha spiegato e raccontato cosa significhi per lui essere arrivato alla Juventus, in bianconero, dall'altra parte del fiume. Una scelta radicale nel bene e nel male, ma da semplice professionista. Oltre lo scetticismo, la rabbia, le perplessità per una decisione consapevole che lo ha reso orgoglioso.

Immagine

E la società? Al fianco del neo tecnico bianconero in conferenza stampa di presentazione, c'era anche Fabio Paratici a rappresentare il club e il punto di vista della dirigenza.

Nessun piano B, Sarri sin dall'inizio

La lunga trattativa, le voci su Guardiola prima, Conte poi, senza dimenticare Pochettino. Fino ad arrivare a Maurizio Sarri. Per alcuni una soluzione d'emergenza, un piano B oggi difeso e sostenuto d'ufficio ma mai realmente indicato come l'esigenza primaria e primordiale. Fabio Paratici ha smentito ufficialmente tutto ciò in conferenza, chiarendo senza troppi giri di parole la linea adottata dalla società

Il bel gioco non è stato il motivo centrale nella motivazione di cambiare la guida tecnica della squadra. Abbiamo scelto Maurizio Sarri perchè abbiamo pensato da subito che sia il migliore allenatore per la Juventus in questo momento, come lo sono stati, nei rispettivi momenti, sia Conte che Allegri. Sarri ha dimostrato grande qualità

La dolce ossessione della Champions

La Juventus deve aumentare il proprio tasso qualitativo. Le vittorie ci sono, i campioni anche, manca il classico centesimo per fare il milione, in Europa. Una ossessione dolce che il mondo bianconero vorrebbe trasformare in realtà, anche attraverso un nuovo progetto di gioco. Sarri è l'allenatore funzionale a tutto ciò: "Conta sempre vincere, siamo qui per questo. Ma non esiste una ricetta precisa per vincere. La scelta di avere Sarri in panchina è stata fatta perché pensiamo che la spinta propulsiva che si era creata in questi anni poteva affievolirsi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views