29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paraguay-Venezuela 5-3 dopo i rigori: l’Albirroja sfiderà l’Uruguay in finale di Coppa America, il video

Il Paraguay sarà la seconda finalista di questa Coppa America 2011: il Venezuela, infatti, è stato battuto solo dopo i calci di rigori, grazie alla parata decisiva di Justo Villar sul penality di Lucena.
A cura di Giuseppe Senese
29 CONDIVISIONI

Paraguay-Uruguay 5-3: la sintesi e il video dei rigori

L'Albirroja approda in finale di Coppa America, dove affrontera l'Uruguay.

Paraguay-Venezuela 5-3

Pensavate fosse impossibile arrivare alla finale di una competizione senza vincere una sola partita? Il Paraguay c'è riuscito: la nazionale allenata da Gerardo Martino, infatti, è riuscita a superare anche lo scoglio delle semifinali grazie ai calci di rigori, penality che prima avevano condannato il Brasile, ora la sorpresa indiscussa di questo torneo, il Venezuela. L'Albirroja raggiunge quindi l'Uruguay in finale di Coppa America 2011.

Il protagonista del match, seppur non nelle dimensioni assunte in Brasile-Paraguay 0-2, è stato ancora Justo Villar, anche se questa volta la fortuna gli ha dato una mano non indifferente: i Vinotinto si sono dimostrati compagine ostica, non una semplice "meteora" estiva, procurandosi numerose palle gol, con ben due pali e una traversa che hanno negato la gioia della finale alla nazionale guidata da Cesar Farias. Nonostante i clamorosi legni centrati dal Venezuela, il match è stato prevalentemente giocato su ritmi blandi, alla maggiore ricerca della difesa del risultato che alla costruzione di palle gol concrete.

Arrivati ai rigori, non s'è ripetuto il clamoroso corollario di errori visto nel match del Brasile: l'unico errore dal dischetto è stato commesso da Lucena, con il suo tiro parato dal solito Justo Villar; i paraguayani invece si rivelano veri e propri cecchini dagli 11 metri, segnando tutti i cinque rigori battuti. Il penalty decisivo è stato siglato da Veron, che manda i suoi ad una finale davvero inaspettata: adesso ci sarà l'Uruguay, che ha battuto il Perù per 2-0 in semifinale; la finale del 3° e del 4° posto, per i Vinotinto, rappresenterà unicamente un'amara consolazione, vista la sfortuna rimediata in questa semifinale.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views