84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile-Paraguay 0-2, i carioca sbagliano tutti i rigori ed escono dalla Coppa America 2011: il video

Dopo l’Argentina, anche il Brasile paga lo scotto dei rigori ed esce dalla competizione: i carioca sbagliano 4 rigori su 4, e il Paraguay ringrazia il suo nuovo eroe nazionale, il portiere Justo Villar.
A cura di Giuseppe Senese
84 CONDIVISIONI

Brasile-Paraguay 0-2: il video dei rigori

I carioca sbagliano quattro rigori su quattro consentendo al Paraguay di approdare in semifinale

Brasile-Paraguay

Dopo l'Argentina, anche il Brasile conosce il sapore della beffa dagli undici metri, uscendo dalla competizione dopo aver dominato in lungo e in largo il quarto di finale di Copa America contro il Paraguay, sterile in attacco ma solido e compatto dietro la linea mediana del campo, capace di portarsi a casa un clamoroso 0-0 grazie anche a Justo Villar, vero e proprio protagonista del match con una serie di parate davvero incredibili… e quando non c'era il portiere, ci pensavano i difensori a respingere il pallone dalla porta.

Dopo il match dei gironi rappresentato da Brasile-Paraguay 2-2, la nazionale guidata da Menezes ha mostrato un piglio decisamente diverso rispetto a quello dell'incontro precedente, attaccando dal primo al centoventesimo minuto senza sosta, nonostante qualche errore di troppo sotto porta: emblema di tale imprecisione è ancora una volta Neymar, sfortunato, pericoloso, ma spesso inconcludente ed autore di giocate assolutamente improponibili. Ganso e Pato hanno provato a sciorinare una serie di scambi al fulmicotone, con il "papero" sempre vicino al gol, ma il portiere paraguayano è stato davvero insuperabile, respingendo il pallone da qualsiasi distanza. Né nei 90 minuti regolamentari, né nei 30 minuti supplementari, il Brasile riuscirà a siglare un gol che avrebbe certamente meritato, arrivando ai temuti calci di rigore.

Come successo in Argentina-Uruguay 5-6, i rigori risultano fatali ad una big, ma in questo caso la sconfitta ha ben poco a che fare con il caso: quattro penalty sbagliati su quattro, un umiliante bilancio da record, forse mai verificatosi in tutta la storia della Coppa America. Errori provocati sia da un terreno di gioco (non proprio perfetto), sia dall'evidente imprecisione dei rigoristi brasiliani: Elano e André Santos la sparano in curva, Thiago Silva centra la porta ma anche Villar e, dulcis in fundo, Fred la spara al lato regalando al Paraguay una clamorosa qualificazione.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views