3 CONDIVISIONI

Panchine calde in Serie A, quali sono gli allenatori che rischiano l’esonero

I risultati della 7a giornata di Serie A potrebbero essere decisivi per il futuro di due allenatori che sono a rischio esonero. Si tratta di Lorenzo D’Anna e Moreno Longo: per entrambi fiducia a tempo con le rispettive dirigenze che potrebbero decidere per un cambio in panchina in caso di risultati negativi in Chievo-Torino e Frosinone-Genoa.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Roma-Lazio e Juventus-Napoli sono le due sfide di cartello della 7a giornata di Serie A. Attenzione però anche a quello che succede nelle zone basse della classifica con due partite che potrebbero decidere il destino di due allenatori. Quali sono infatti i tecnici che rischiano l'esonero? Si tratta di Lorenzo D'Anna e Moreno Longo, mister rispettivamente del Chievo e del Frosinone formazioni protagoniste di un avvio di stagione a dir poco difficile.

Immagine

Chievo-Torino decisiva per il futuro di Lorenzo D'Anna a rischio esonero

Sarà dunque una domenica molto calda quella della 7a giornata della Serie A 2018/2019. Chievo-Torino, con fischio d'inizio alle 15 sarà trasmessa in tv su Sky. In palio punti pesantissimi soprattutto per la formazione gialloblu che finora ha inanellato 4 sconfitte e 2 pareggi e naviga sul fondo della classifica a meno 1 alla luce dell'iniziale penalizzazione di 3 punti. Fondamentale fare risultato contro i granata, per cancellare il segno meno e per raffreddare la panchina di D'Anna: l'ex difensore infatti è a rischio esonero.

D'Anna a rischio esonero, ecco i possibili sostituti

Le voci in terra veneta raccontano, come evidenziato da Tuttosport, di una fiducia a tempo per Lorenzo D'Anna. Quest'ultimo rischia l'esonero, senza risultati utili in Chievo-Torino. Con una sconfitta il suo addio sembra quasi scontato. In pole per la successione ci sono Di Carlo, Rastelli e Iachini e Juric pronti a tornare in panchina.

Frosinone, Moreno Longo rischia l'esonero. Ecco chi potrebbe sostituirlo

Stesso discorso anche per il Frosinone che finora in 6 giornate ha conquistato un unico punto. 5 le sconfitte per la matricola ciociara, con il dato più preoccupante che è quello relativo all'attacco: la formazione gialloblu non ha ancora segnato il suo primo gol, e ha eguagliato il record negativo del Catania del 1970/1971. Ecco allora che la dirigenza del Frosinone potrebbe decidere di cambiare in caso di ennesima sconfitta nel match interno contro il Genoa. Per la sostituzione in pole, oltre ad alcuni dei già citati tecnici, anche Davide Nicola e Gianni De Biasi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views