1 CONDIVISIONI

Frosinone senza gol, eguagliato il record negativo del Catania del ’70

Sei partite giocate, un solo punto, sedici gol incassati e nemmeno uno realizzato. Inizio di Serie A da incubo per il Frosinone, che ha eguagliato il record negativo del Catania, che nel 1970-1971 non segnò mai nelle prime sei giornate di campionato. Il tecnico Moreno Longo rischia e se non batterà il Genoa potrebbe essere esonerato.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Frosinone ha iniziato il campionato in modo pessimo. La squadra di Moreno Longo, che già traballa, occupa la penultima posizione in classifica, ha ottenuto un solo punto, ha perso cinque partite, ha incassato sedici reti e non ne ha realizzata nemmeno una. I ciociari hanno così eguagliato il primato negativo del Catania del 1970-1971, che non realizzò nemmeno un gol nelle prime sei partite di campionato prima di sbloccarsi nel match contro la Lazio di Chinaglia, che i siciliani batterono in casa per 3-1.

Sei partite e nessun gol per il Frosinone

Il Frosinone lo scorso 16 giugno battendo 2-0 il Palermo ha conquistato la promozione in Serie A, da quel giorno però la squadra di Longo non è riuscita a segnare mai, non lo ha fatto nemmeno in Coppa Italia con il Sudtirol. In Serie A il Frosinone ha ottenuto un pareggio 0-0 con il Bologna e ha perso 4-0 fuori casa con Atalanta e Roma, 5-0 allo ‘Stirpe’ con la Sampdoria e perso anche 1-0 all’Olimpico con la Lazio, mentre domenica scorsa i laziali sono stati sconfitti per 2-0 dalla Juventus. Né i bomber della scorsa stagione (Ciano, Ciofani, Dionisi) né i nuovi acquisti (Campbell, Perica) sono riusciti a festeggiare un gol.

Immagine

Moreno Longo rischia l’esonero

Il record negativo del Catania è stato eguagliato, il Frosinone spera di non batterlo e per non farlo dovrà segnare un gol domenica prossima contro il Genoa, una sfida diventata determinante per il tecnico Moreno Longo che, secondo quanto riportano alcuni quotidiani locali, in caso di sconfitta contro la squadra di Ballardini potrebbe essere esonerato. D’altronde la situazione di classifica è estremamente complicata. Il presidente Stirpe si sarebbe già mosso e avrebbe con il d.s. del club contattato alcuni tecnici: l’ex Sassuolo Iachini, gli ex del Crotone Juric e Nicola e Gianni De Biasi.

Stipe Perica a secco dopo 6 giornate.
Stipe Perica a secco dopo 6 giornate.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views