22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2018-2019, i risultati della sesta giornata

Bastano cinque minuti alla Juve per mandare al tappeto il Bologna, gol di Matuidi e Dybala. Settima vittoria su sette per i bianconeri dall’inizio della stagione, non accadeva dal 1930. Il Napoli brilla, batte 3-0 il Parma e resta in scia alla Juve, ancora in gol Insigne e doppietta di Milik. Poker della Roma al Frosinone, perla di Pastore. Piatek segna il 6° gol in Serie A in Genoa-Chievo.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI

Tutto facile per le big della Serie A nel turno infrasettimanale. Dopo Inter e Lazio, hanno vinto in scioltezza anche Juventus, Roma e Napoli, vittoriose in casa rispettivamente contro Bologna, Frosinone e Parma. Tra i protagonisti della serata anche il polacco Piatek, che ha trascinato il Genoa e ha realizzato il 6° gol in cinque partite di campionato.

Juventus-Bologna 2-0

Allegri effettua un discreto turnover, giocano dall’inizio Perin, Barzagli, Benatia, Bentancur e soprattutto Dybala, e cambia modulo contro il Bologna. La partita dura pochissimo. Perché nel giro di cinque minuti i bianconeri chiudono i giochi. All’11’ Dybala trova il primo gol in campionato con una girata al volo, a portiere già battuto. Cinque minuti più tardi il goleador è Matuidi, al secondo centro stagionale, che da posizione defilata batte Skorupski e sfrutta un bell’assist di Cristiano Ronaldo. Poi è pura accademia, con il Bologna che prova a mettere la testa fuori, ma è poco incisivo in attacco. Nella ripresa accade molto poco, l’obiettivo è risparmiare le energie in vista degli impegni, importantissimi, di domenica prossima. Per la Juventus è la settima vittoria su sette dall'inizio della stagione, non accadeva dagli anni '30.

Napoli-Parma 3-0

Il 4-4-2 sta dando grandi frutti, e sta soprattutto esaltando Lorenzo Insigne, che al 4’ sblocca il match con il Parma e ha confermato che giocando più vicino alla porta può fare davvero molto male. Il ‘Magnifico’ sfrutta un errore di Iacoponi e firma il quinto gol in campionato.

Con tanti cambi rispetto al match con il Torino (Fabian Ruiz, Karnezis, Diawara e Malcuit), il Napoli gioca davvero bene ma non riesce a trovare il raddoppio per l’imprecisione di Zielinski, che si divora un gol fatto, e per la bravura dei difensori del Parma, oltre che del portiere. Il 2-0 arriva subito a inizio ripresa con Milik che al 47’ con un tiro potente e angolato raddoppia. Il centro del polacco quieta la partita, ma un altro gol arriva, lo segna Milik che sfrutta una bella giocata di Verdi.

Immagine

Poker della Roma alla Frosinone

La Roma spazza via le polemiche, almeno fino al derby, batte nettamente il Frosinone e ritrova il successo che manca dal 19 agosto. I giallorossi sbloccano il risultato dopo nemmeno due minuti con un bel gol del turco Under.

Il Frosinone non riesce a opporsi e nel giro di pochi minuti attorno la mezz’ora incassa altre due reti, molto bella quella di Pastore, che fa gol di tacco, poi arriva il tris di El Shaarawy. Nella ripresa la Roma controlla prima di realizzare il gol del 4-0 con Kolarov. Il Frosinone ha subito 16 gol e non ne ha segnato nemmeno uno, solo una squadra nella storia della Serie A nelle prime sei giornate di campionato, il Catania del 70-71.

Piatek trascina il Genoa, pari di Toro e Samp

Il Genoa si sbarazza del Chievo e sale a 9 punti in classifica. I rossoblù continuano a vivere in casa e lo fanno ancora grazie a Piatek, che sblocca il risultato e realizza così il 6° gol in campionato, il polacco resta capocannoniere. Nella ripresa Pandev raddoppia. Senza gol Atalanta-Torino e Cagliari-Sampdoria, con Cragno protagonista nel finale con un rigore parato a Kownachi.

Tre punti per Inter e Lazio

L’Inter nell’anticipo della 6a giornata ha sconfitto per 2-1 la Fiorentina, non senza polemiche. Icardi si sblocca su un rigore molto contestato, Chiesa pareggia, anche se poi la Lega di Serie A assegna l’autorete a Skriniar, D’Ambrosio realizza il gol della vittoria che proietta nei piani alti la squadra di Spalletti. Ha vinto 2-1 anche la Lazio, che con le reti di Acerbi e Correa ha battuto a domicilio l’Udinese, a cui non è bastata una prodezza di Nuytinck.

Quarta vittoria di fila per la Lazio.
Quarta vittoria di fila per la Lazio.
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views