516 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panchina Roma, spunta il nome di Mazzarri

L’obiettivo è difendere il secondo posto e l’accesso diretto alla Champions. Se Garcia dovesse fallire, scatterebbe la rivoluzione a fine stagione: il nome di Mazzarri è in pole ma c’è anche Emery del Siviglia come osservato speciale.
A cura di Maurizio De Santis
516 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Mazzarri sulla panchina della Roma. Il nome dell'ex allenatore del Napoli e dell'Inter, che un paio di stagioni fa restò folgorato sulla via di Milano pur essendo nel mirino di giallorossi, torna in auge adesso che la situazione in casa capitolina non è più tranquilla: la sconfitta con la Sampdoria all'Olimpico è stata durissima sia per il fattore ambientale (fischi e contestazioni hanno accompagnato i calciatori negli spogliatoi al termine della partita) sia per le conseguenze sulla classifica (secondo posto a rischio, Lazio che ha ridotto il distacco a un punto) e la posizione di Rudi Garcia non è più solida. Un confronto molto schietto tra tecnico e squadra ha animato le ore di vigilia che li separano dalla sfida decisiva in Europa League contro la Fiorentina. C'è una qualificazione da conquistare e una qualificazione alla Champions (senza passare per la trafila dei preliminari) da blindare. Ma se la soluzione dovesse precipitare, allora a fine stagione scatterebbe inevitabile la rivoluzione.

Secondo il quotidiano ‘Il Tempo' il candidato numero uno alla panchina sarebbe l'allenatore livornese, attualmente a spasso dopo essere stato esonerato dall'Inter. Terza sconfitta in campionato, media punti zavorrata dalla pletora di pareggi e soprattutto una squadra che sembra la brutta copia della formazione determinata, arrembante che aveva reso vita dura alla Juventus nella passata stagione. A Trigoria lo ‘scambio di opinioni' è stato serrato, subire il sorpasso da parte dei biancocelesti sarebbe una disfatta e allora serve invertire la tendenza da subito. La prima occasione buona per dare un segnale è la partita di giovedì sera contro i viola per il ritorno di Europa League.

Mazzarri non è l'unico nome segnato sull'agenda del diesse Sabatini, accanto a quello dell'ex nerazzurro ci sono anche Emery (al timone del Siviglia ha conquistato l'Europa League), Pochettino (attualmente alla guida del Tottenham) oppure Schmidt (allenatore del Leverkusen).

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views