5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panathinaikos vicino ai playoff di Champions: Stramaccioni “convoca” Palacio

L’ex allenatore dell’Inter, vicino al prestigioso piazzamento europeo, avrebbe già dato indicazioni di mercato alla dirigenza greca. L’obiettivo numero uno sarebbe l’attaccante argentino.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di conoscere il suo futuro da allenatore, Andrea Stramaccioni guarda con fiducia alle ultime giornate del campionato greco. Il tecnico romano, alla guida del Panathinaikos dalla scorsa estate, è molto vicino alla zona Champions League e, se tutto andrà secondo previsioni, la formazione ellenica dell'allenatore ex Inter e Udinese potrebbe giocare i playoff estivi per entrare nei gironi del massimo torneo continentale del prossimo anno. Un traguardo prestigioso per il Panathinaikos, che Stramaccioni vorrebbe giocarsi al meglio con alcuni rinforzi di qualità. Il primo nome sulla lista consegnata alla dirigenza greca, è quello di Rodrigo Palacio. Il "Trenza" nerazzurro, che potrebbe lasciare l'Inter a fine stagione, è uno degli obiettivi di Stramaccioni, insieme ad un'altra vecchia "volpe" del calcio italiano: David Pizarro, attualmente al Santiago Wanderers.

Piace anche l'albanese Rey Manaj

Gli operatori di mercato del Panathinaikos, dunque, potrebbero piantare le proprie tende in Italia nei prossimi mesi: in occasione della riapertura delle trattative estive. Oltre a Palacio e Pizarro, Stramaccioni avrebbe indicato anche un terzo rinforzo "italiano": il giovane attaccante dell'Inter, e della nazionale albanese di De Biasi, Rey Manaj. Le indiscrezioni di mercato, però, parlano anche di un possibile ritorno nella Serie A dello stesso Stramaccioni. In quel di Torino, infatti, Urbano Cairo è alle prese con il difficile cambio di allenatore, dato che Giampiero Ventura avrebbe già manifestato la volontà di cambiare aria dopo una stagione difficile. Il patron granata, in cerca di un sostituto, avrebbe anche pensato a Stramaccioni per la prossima stagione. Un'ipotesi tutt'altro che remota, specialmente se il Panathinaikos non dovesse centrare l'accesso alla prossima Champions League.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views