5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, idea Stramaccioni per il dopo Ventura. Cairo pensa anche a Cesare Prandelli

Urbano Cairo è già al lavoro per trovare un degno sostituto dell’attuale tecnico che, dopo cinque stagioni in granata, è vicino all’addio. Tra i candidati alla panchina piemontese, anche l’ex allenatore dell’Inter e l’ex ct azzurro.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade di Ventura e del Torino, salvo clamorosi colpi di scena, sono destinate a dividersi. Complice una stagione al di sotto delle aspettative e la contestazione della parte più accesa del tifo granata, il 68enne allenatore ligure sembra orientato a lasciare il capoluogo piemontese e a cercare una nuova squadra. Un divorzio probabilmente inatteso dal presidente Urbano Cairo, che ora dovrà cercare un nuovo tecnico al quale affidare la squadra a partire dalla prossima estate. Nelle scorse settimane, dopo lo striscione esposto dalla Curva Maratona ("15.05.16: l'avventura è finita, grazie mister"), il nome che è circolato con più insistenza è stato quello di Gian Piero Gasperini: attuale allenatore del Genoa, anch'egli in procinto di cambiare squadra dopo una stagione burrascosa. Dopo le indiscrezioni che portavano all'ex mister della Primavera della Juventus, nelle ultime ore ha preso invece quota la candidatura di Andrea Stramaccioni.

Anche Cesare Prandelli in corsa per la panchina granata

L'ex di Inter e Udinese, oggi in Grecia al Panathinaikos, secondo "La Stampa" sarebbe un serio candidato alla panchina di Giampiero Ventura. Sul nome di Stramaccioni ci starebbe infatti lavorando il presidente Cairo. Il patron granata vuol capire se ci sono (e quali sono) le eventuali clausole che vincolerebbero il tecnico romano. Cercato anche dall'Atalanta e reduce dal derby perso (con rissa finale) contro l'Olympiacos, Stramaccioni ritroverebbe in granata i suoi ex giocatori Benassi e Obi e avrebbe la possibilità di lavorare con alcuni giovani interessanti come Baselli e Zappacosta. A contendere il posto all'attuale guida del Panathinaikos, anche Cesare Prandelli: clamorosamente inserito, insieme a Pioli e Stellone, nella lunga lista di tecnici pronti a prendere il posto di Ventura

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views