16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro, Prandelli: “Scandaloso che Buffon sia rimasto fuori”

L’ex-commissario tecnico della Nazionale: “La classe di Gigi si vede anche dalla risposta data”. Poi sul campionato di Serie A: “La Fiorentina esprime un bel gioco, Sarri intelligente”
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

Cesare Prandelli prende le difese di Gianluigi Buffon: l'ex-tecnico della Nazionale italiana e del Galatasaray, che secondo le ultime indiscrezioni dopo aver rifiutato un'offerta della Federazione calcistica giapponese sarebbe in trattativa con i cinesi dello Shanghai Shenhua, ha parlato infatti dell'esclusione dalla lista dei 59 finalisti per il Pallone d'Oro di quest'anno del portiere e capitano della Juventus e della selezione azzurra.

"Non lo ritengo uno scivolone, ma uno scandalo", ha detto il tecnico di Orzinuovi, "sono rimasto sconcertato. La classe di Buffon la si vede anche dalla risposta che ha dato, ed è proprio la risposta quella che resta". Prandelli difende dunque a spada tratta il suo ex-capitano, nonostante proprio ieri si fosse reso protagonista di un pessimo intervento in occasione del match interno contro il Bologna, che aveva regalato ai rossoblu emiliani la rete del momentaneo vantaggio dopo appena quattro minuti. Ma il tecnico ha parole d'elogio anche per la Fiorentina, sua ex-squadra. "Esprime un bel gioco e fa sognare i propri tifosi", ha spiegato ancora nell'intervista rilasciato a Radio Onda Libera, "con una società che permette di lavorare: gli allenatori stranieri, come Paulo Sousa, appena arrivano non sono inquinati dalle situazioni stressanti e possono pensare solo a lavorare".

Contento, infine, anche per l'attuale momento di forma del Napoli, squadra imbattuta da sei turni ed attualmente in grande stato di forma, con cinque vittorie nelle ultime sei gare, con diciotto reti realizzate ed appena una subita. "Dopo il pareggio con il Carpi si vedeva tutto in negativo, invece Sarri ha continuato nel suo lavoro ed è stato intelligente ad attuare dei cambiamenti", ha aggiunto Prandelli, "ha capito alla svelta le situazioni ed ha preso la propria strada. Ci vuole tempo per mettere in pratica le proprie idee, e quando c'è la qualità, come l'ha il Napoli, si viene fuori.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views