video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro 2017, Messi può battere Ronaldo dopo il tris all’Ecuador

I 3 gol segnati in Ecuador-Argentina che hanno permesso all’Albiceleste di qualificarsi ai Mondiali potrebbeo permettere a Messi di vincere il Pallone d’Oro superando Ronaldo. Lo stesso accadde a parti inverse nel 2013 con CR7 che trascinò il Portogallo, grazie alla vittoria nella sfida decisiva contro la Svezia, alla fase finale di Brasile 2014.
A cura di Marco Beltrami
570 CONDIVISIONI

Il tris all'Ecuador che ha mandato in visibilio una nazione intera regalando all'Argentina la qualificazione ai Mondiali, potrebbe avere un valore ancor più speciale per Leo Messi. Già perché le prodezze di Quito potrebbero permettere al numero 10 di Albiceleste e Barcellona di mettere la freccia e superare Cristiano Ronaldo nella corsa per il Pallone d'Oro 2017, che vede i nomi di entrambi nella lista dei 30 finalisti.

Pallone d'Oro 2017, Ronaldo favorito

Andiamo con ordine. Cristiano Ronaldo lunedì 23 ottobre in quel di Londra, salvo clamorose sorprese, metterà in bacheca il premio Best Fifa Football Awards, con Messi e Neymar, ex compagni al Barcellona che dovrebbero chiudere al secondo e al terzo posto. CR7 fino a poche settimane fa sembrava il candidato numero uno per la vittoria anche del Pallone d'Oro 2017, secondo consecutivo dopo quello del 2016.

Immagine

Messi potrebbe superare CR7 grazie al tris all'Ecuador

A sorpresa però Leo Messi potrebbe piazzare un sorpasso in extremis, grazie al suo rendimento in avvio di stagione culminato nello splendido e pesantissimo tris in Ecuador-Argentina. Gol che gli regaleranno un numero importante di voti, dopo che France Football ha diffuso la lista dei finalisti. Inoltre bisogna evidenziare che Ronaldo potrebbe pagare il deludente avvio di campionato con il Real con 0 gol all'attivo (anche a causa della squalifica rimediata in Supercoppa)

Il precedente del Pallone d'Oro 2013 che preoccupa Ronaldo

A spaventare però CR7 c'è anche un precedente relativo al 2013 e citato dal Mundo Deportivo. In quella stagione Cristiano Ronaldo vinse il Pallone d'Oro battendo Messi dopo aver trascinato il Portogallo nella sfida decisiva contro la Svezia, permettendo ai lusitani di qualificarsi per la fase finale del torneo iridato 2014 in Brasile. Una situazione simile a quella accaduta a Messi con la maglia dell'Argentina pochi giorni fa e che dunque potrebbe permettergli di superare CR7 che ha dalla sua la seconda Champions consecutiva e la Liga.

Pallone d'Oro, quanti trofei hanno vinto Messi e Ronaldo

Nella speciale classifica dei vincitori del Pallone d’Oro, Messi guarda tutti dall’alto con 5 trofei, 4 secondi posti e un terzo posto. Secondo Cristiano Ronaldo con 4 riconoscimenti e 5 secondi posti. I due si dividono primo e secondo posto nella classifica finale del Pallone d’Oro dal 2008, con unica eccezione nel 2010 quando la Pulce s’impose sui compagni di squadra Iniesta e Xavi

Video thumbnail
570 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views