Palermo-Roma 2012: Luis Enrique punta su Totti, Lamela e Borini
Dopo i due anticipi del venerdì sera, con la netta vittoria del Napoli al San Paolo e il successo dell’Inter in extremis, la Roma di Luis Enrique è chiamata al successo in terra siciliana. Per non perdere contatto con le zone nobili della classifica e per superare nuovamente i nerazzurri di Ranieri, la formazione giallorossa deve necessariamente ottenere tre punti al Barbera, dove quest’anno i rosanero hanno costruito il proprio campionato visto l’ottimo rendimento, con ben dieci successi e tre sconfitte casalinghe (maturate contro Cesena, Napoli e Milan).
Qui Palermo – Bortolo Mutti si affiderà all’estero dell’israeliano Zahavi alle spalle del tandem offensivo composto da Budan e Miccoli. Scivolano in panchina Hernandez e Ilicic, anche Vasquez sarà a riposo dall’inizio in attesa di trovare il proprio posto sul terreno di gioco.
Luis Enrique si affida al tridente – Il tecnico spagnolo vuole i tre punti per non alimentare i rumours in merito alla discontinuità di alcuni giovani e per quanto concerne il proprio futuro a Trigoria. L’ex mister del Barcellona B punta sul solito classico 4-3-3 con Totti, Borini e Lamela sul fronte offensivo per riscattare la sconfitta della scorsa settimana nel derby capitolino. In difesa presenti Rosi, Kjaer, Heinze e Josè Angel. Ancora panchina per Bojan.
Queste le probabili formazioni di Palermo-Roma:
Palermo (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Munoz, Mantovani, Balzaretti; Barreto, Donati, Della Rocca; Zahavi; Budan, Miccoli. A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Acquah, Bertolo, Vasquez, Hernandez, Ilicic. Allenatore: Mutti
Roma (4-3-3): Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; De Rossi, Gago, Marquinho; Totti, Borini Lamela. A disposizione: Curci, Cicinho, Greco, Simplicio, Ricci, Bojan, Piscitella. Allenatore: Mutti.