49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo nel segno di Dybala, il gioiellino cercato da Benfica, Southampton e Inter

L’argentino già a quota tre reti in questa stagione è definitivamente esploso sotto la gestione di mister Iachini che ha puntato pesante su di lui scegliendolo sempre come titolare. Già nel mirino dei nerazzurri un anno e mezzo fa, dovrebbe ridiscutere il contratto con Zamparini ma è più probabile un divorzio a fine anno.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

Milan ko e grande festa rosanero a San Siro. Soprattutto per Paulo Dybala, il volto giovane di questo Palermo che vince e per una sera convince del tutto. Perché se il primo gol è arrivato solamente su autorete, il secondo è tutto di fabbrica del giovane talento argentino che in Sicilia sta trovando la propria maturazione calcistica. Contro il Milan non c'è stata solamente la rete ma l'ennesima prestazione maiuscola, in cui ha sfiorato anche il raddoppio personale e ha offerto palle importanti ai propri compagni. Un giocatore che oramai è imprescindibile dagli 11 iniziali di Iachini che gli sta dando completa fiducia trovando risposte importanti. Non è un caso se al suo ritorno in Serie A sono già 3 tanti quanti ne segnò in una intera stagione al debutto nel 2012-13 prima della discesa in Serie B, una palestra che è servita a farlo crescere tecnicamente.

Massima fiducia di Iachini. Un gol a San Siro ma non solo. Anche tre punti preziosi per il Palermo che batte 2-0 il Milan e l'ennesima partita giocata quasi per intero grazie a mister Iachini che gli concede iklimitata fiducia. Per Paulo Dybala un periodo d'oro, da sfruttare per poter crescere ancora di più: "In settimana avevo detto che Iachini sapeva come gestire questa partita, siamo venuti cercando di attaccare sempre alti. E' stata una vittoria importante, ora siamo in una posizione di classifica piu' tranquilla, ma il campionato e' ancora lungo e non possiamo mollare nulla. Sì il mister dal primo giorno che è arrivato mi fa giocare, mi fa piacere, abbiamo un bel rapporto con il mister. Torres? Ho grande rispetto per lui, è un grandissimo giocatore che ha vinto tanto, volevo la sua maglia, ma sarà per la prossima volta. Io gioco dove vuole il mister, cerco di fare bene dove mi schiera. Ho sempre fatto la prima punta, ma se devo fare la seconda non ci sono problemi, so quello che devo fare perché l'ho fatto tante volte".

Inter, Southampton e Benfica. Dybala era stato in estate ad un passo dal lasciare Palermo. Sulle orme di Edinson Cavani, un altro sudamericano che in rosanero era cresciuto e maturato prima di spiccare il volo prima a Napoli e poi a Parigi. Zamparini ha provato a mantenere fede al suo intento malgrado le continue richieste attorno all'argentino, tenendolo a Palermo e chiedendo al fido Iachini di puntare sul suo talento. Ripagato. E riaprendo però il capitolo mercato. Dybala sta infatti trattando con Zamparini il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016, ma non è escluso che possa partire al termine della stagione. Il club lo sa, per questo cerca un accordo il prima possibile per poi avere maggiore forza in sede di mercato, dove le offerte non mancano. Dall'estero,  Benfica e Southampton insistono, e dall'Italia c'è l'Inter che ci ha fatto un pensierino. I contatti erano già stati presi prima di scendere in Serie B e adesso potrebbe esserci un ritorno di fiamma per fine stagione.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views