video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 2011, Zamparini promette: il Palermo batterà l’Inter per 3-1

All’indomani della trionfale serata del Barbera, Zamparini esterna tutto il suo entusiasmo per la vittoria, lanciando una previsione: «Batteremo l’Inter per 3-1».
A cura di Giuseppe Senese
23 CONDIVISIONI
Zamparini promette ai suoi tifosi: batteremo l'Inter

Grazie a Palermo-Milan 2-1, la compagine guidata da Delio Rossi ha raggiunto dopo più di 30 anni una finale di Coppa Italia, escludendo dalla competizione addirittura i neo campioni d'Italia, incapaci di ottenere la possibilità di aggiudicarsi il prestigioso "double italiano", al termine di una stagione decisamente trionfale.

Per l'ambiente rossonero ormai Palermo ha assunto le sembianze di un vero e proprio tabù, essendo l'unica squadra italiana ad aver battuto, nel 2011, l'undici allenato da Massimiliano Allegri; se poi consideriamo che c'è riuscita addirittura per due volte, dove altri non ce l'hanno fatta neanche una volta, possiamo tranquillamente incoronare la banda rosanero come autentica "bestia nera" dei diavoli rossoneri.

In merito alla finale di Coppa Italia, Zamparini risulta piuttosto raggiante, e lancia una sorta di "previsione" sul risultato del match e sull'altra finalista: «Adesso andremo in finale contro l'Inter e vinceremo 3-1. Questo Palermo è più maturo di quello che, nella passata stagione, sfiorò la qualificazione in Champions». Il patron rosanero, infine, rivela un dettaglio particolare sulla sua serata: «Non ho visto come al solito la partita e sono andato in giro per la città, e di tanto in tanto, mi arrivavano notizie dallo stadio. Al termine del primo tempo ho appreso dello 0-0 parziale, poi mi sono fatto accompagnare nel santuario di Santa Rosalia, sul monte Pellegrino e lì mi sono fermato per un pò. Sono arrivato allo stadio al 92′ ed ho pensato di salutare il pubblico sul 2-0 ma, appena messo piede in campo, il Milan ha segnato e sono tornato nel mio ufficio».

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views