25 Maggio 2011
16:21

Inter-Palermo, finale Coppa Italia 2011: il presidente Giorgio Napolitano probabilmente alla premiazione

Il primo cittadino dovrebbe essere allo stadio “Olimpico” domenica sera.
A cura di Jacopo Giove
Giorgio Napolitano Coppa Italia

Continua a gonfie vele la vendita dei tagliandi per la finale di Coppa Italia 2011. Si è toccata quota ventiquattromila, un risultato veramente importante se si considera che quest'anno il match non vede impegnata nessuna delle due squadre romane e tutti i biglietti per Palermo-Inter vengono appunto acquistati da sostenitori che affronteranno un viaggio per seguire la propria squadra del cuore. C'è grande attesa in terra siciliana perchè i rosanero hanno la possibilità di conquistare il primo trofeo importante della propria storia ed in tanti hanno deciso di non far mancare il proprio apporto a livello di tifo. Prevista dunque una marea rosanero allo stadio "Olimpico".

Ci sarà però anche un'altra presenza gradita domenica prossima nell'impianto capitolino. Visto che l'edizione 2011 è dedicata alla festa dei centocinquant'anni dell'unità del nostro paese, a consegnare la coppa sarà molto probabilmente il primo cittadino italiano, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Una figura sicuramente importantissima che testimonia ulteriormente la ritrovata importanza per un trofeo che era stato ingiustamente messo nel dimenticatoio.

Bisogna tra l'altro ricordare che il Palermo ha conqusitato l'accesso alla prossima Europa League accedendo alla finale, indipendentemente dal fatto se la vincerà o meno (l'Inter è in ogni caso qualificata alla prossima edizione della Champions League).

CLICCA QUI PER COMPRARE I BIGLIETTI DELLA FINALE DI COPPA ITALIA CON L'OFFERTA SPECIALE DEDICATA AI LETTORI DI "FANPAGE"

Basterà connettersi al sito di Viagogo e, all’atto della transazione, digitare questo riservato ai nostri lettori: FANPAGE10 (lo sconto e’ valido fino al 1° luglio 2011)

Coppa Davis 2022: quando si gioca la finale, risultati e calendario
Coppa Davis 2022: quando si gioca la finale, risultati e calendario
L'Italia è in semifinale di Coppa Davis! Bolelli e Fognini fanno l'impresa contro gli USA
L'Italia è in semifinale di Coppa Davis! Bolelli e Fognini fanno l'impresa contro gli USA
Sfuma il sogno dell'Italia, il Canada vince il doppio ed è in finale di Coppa Davis
Sfuma il sogno dell'Italia, il Canada vince il doppio ed è in finale di Coppa Davis
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni