12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, Dybala da record: in doppia cifra per gol ed assist, come Ronaldo e Messi

L’argentino ha messo a segno 13 reti e fornito 10 assist, come Müller in Bundesliga e dietro solo ai “fenomeni” di Real e Barcellona.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Dybala entra nella Top 5 dei calciatori europei in doppia cifra per gol ed assist: un dato che, preso così, può sembrare poco importante. Ed invece, se si prendono in considerazione le singole cifre e gli altri giocatori coinvolti nella statistica, si capisce bene l'effettivo valore del calciatore del Palermo, sul quale ci sono gli occhi di diversi top-club, sia italiani (come la Juventus, l'Inter ed il Napoli) che stranieri (squadre inglesi e spagnole fra tutte).

Al primo posto della Top 5 c'è un "certo" Cristiano Ronaldo, e le sue cifre stratosferiche: 39 le reti del portoghese in Liga, con 14 assist per i compagni. Alle spalle di CR7 c'è l'eterno rivale Leo Messi: l'argentino ha realizzato 35 reti con 16 assist in Liga. Ma ecco che alle spalle dei due fenomeni del calcio mondiale c'è lui, Paulo Dybala: 13 reti e 10 assist per lui in Serie A, ex-aequo con Thomas Müller che in Bundesliga ha realizzato il medesimo "punteggio" con il suo Bayern Monaco. La speciale classifica la chiude poi Kevin De Bruyne del Wolfsburg, con le sue 10 reti scandite da 17 assist.

Dietro questo "magico" quintetto, nessun altro in doppia cifra nei cinque maggiori campionati d'Europa: nessuno che arrivi, per intenderci, dalla Premier League o dalla Ligue 1, che pur vantano fior di campionissimi. Un dato di fatto importante, e che testimonia quanto Paulo Dybala sia importante non solo per il Palermo ma anche per la sua prossima squadra, qualunque essa sia. Un calciatore che fornisca assist e faccia reti in doppia cifra come lui, non se ne trovano. Salvo, ovviamente, campionissimi come Cristiano Ronaldo e Leo Messi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views