20 CONDIVISIONI

Zamparini: “Dybala? Ho detto a Iachini di non farlo giocare. Devo venderlo”

Il presidente del Palermo conferma la cessione del calciatore che piace a Juventus, Inter, Arsenal e Psg: “Meglio preservarlo, è bene evitare che s’infortuni in questo momento”
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Schietto (anche troppo) come sempre, Zamparini ha già iniziato il conto alla rovescia per la cessione di Dybala. ‘Vedere soldi, dare cammello'… potesse farlo adesso, non avrebbe alcuna remora a giudicare dalle parole rese in un'intervista a La Repubblica: "Ho chiesto a Iachini di non schierarlo in queste ultime partite, perché è possibile che nei prossimi 8-10 giorni verrà ceduto ed è bene evitare che s'infortuni in questo momento". Juventus, Inter e Milan in Italia, Arsenal e Psg all'estero: le squadre che sono da tempo sulle tracce dell'argentino. Il numero uno dei rosanero ascolta e valuta nell'attesa di realizzare un ottimo affare… nelle settimane scorse l'ha sparata grossa, arrivando addirittura a chiedere 50 milioni così da realizzare una plusvalenza incredibile.

Ma ne vale davvero così tanti l'argentino esploso in questa stagione? Il massimo dirigente ha di fatto dato da tempo il via all'asta, due settimane fa il ct dell'Albiceleste, Martino, era allo stadio per osservare le prodezze dell'attaccante che non ha segnato contro il Genoa ma s'è distinto per la mole di palloni giocati, la pericolosità e l'ottima prestazione esibita. Ed è rimasto positivamente impressionato, la ‘Joya' – com'è stato soprannominato – può vantare un discreto numero di estimatori… "Andrà via a fine stagione. Sia il ragazzo sia il suo agente hanno altri programmi… Paulo ambisce ad andare in una grande squadra ed è comprensibile". L'Inter, almeno a parole, s'è fatta avanti di recente, con Mancini che vorrebbe costituire un tandem d'attacco con Icardi. Il Napoli pure aveva fatto un sondaggio ma la somma da investire è reputata eccessiva.

Potesse esprimere una preferenza, non avrebbe alcun dubbio. Dybala sceglierebbe il Barcellona quale sua prossima squadra. Del resto, non è una novità considerato che ha più volte espresso il desiderio di giocare accanto a Messi. La Liga, più in generale, lo intriga… anche il Real Madrid non gli dispiacerebbe. Dove andrà ancora non è chiaro, di sicuro saluterà il pubblico siciliano e farà i bagagli per ripartire altrove: "Voglio godermi queste ultime partite da giocatore del Palermo e dare il massimo perché a fine stagione so che me ne andrò". Buona fortuna, Paulo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views